Deacon rifiuta ogni coinvolgimento nella biografia di Mercury

Il bassista dei Queen ha acconsentito alla realizzazione della pellicola ma non vuole far parte del progetto

Deacon rifiuta ogni coinvolgimento nella biografia di Mercury

Il bassista dei Queen ha acconsentito alla realizzazione della pellicola ma non vuole far parte del progetto

Nessun coinvolgimento. L'ex bassista dei Queen John Deacon non vuole aver nessun tipo di coinvolgimento nella pellicola biografica sulla vita di Freddie Mercury e continua a mantenere il suo “esilio” volontario da qualsiasi attività svolta sotto il nome dei Queen. Così come ha fatto anche il chitarrista Brian May, Deacon ha dato la sua approvazione al copione sul film che dovrebbe essere in fase di produzione ma non vuole fare di più e quindi la sua partecipazione al progetto si ferma qui; allo stesso modo non prenderà parte al nuovo album dei Queen che secondo alcuni rumours sarebbe in programma. “Siamo in un certo senso in lutto per John così come lo siamo per Freddie – ha confessato recentemente May a Rolling Stone – so che ha letto la sceneggiatura e che ha dato la sua approvazione ma non vuole continuare a seguire questo percorso. Ha deciso di rimanere nel suo spazio e noi lo rispettiamo per questo. Un po' però ci dispiace perché ci farebbe piacere averlo con noi ma ha deciso di non voler far più parte di questo mondo”.

Vita privata. Deacon è sempre stato considerato il membro più pacato dei Queen ed ha costantemente evitato la vita pubblica sin dalla morte di Mercury nel 1991. La sua ultima apparizione con la band risale a quasi 17 anni fa ed ha anche rifiutato di presentarsi alla cerimonia per l'ingresso nella Hall of Fame così come ha detto no quando May e Roger Taylor si sono esibiti alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Il film. La biografia su Mercury è un progetto in cantiere da diversi anni ma le cose hanno cominciato a muoversi concretamente soltanto nell'ultimo anno. Dopo la rinuncia di Sacha Baron Cohen, è stato scelto Ben Whishaw per interpretare il ruolo del cantante scomparso ed ora le riprese potrebbero cominciare nei primi mesi del prossimo anno. “Il film descrive Freddie in maniera molto realistica – ha detto May – e racconta bene i Queen, come la famiglia che eravamo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte