Black Sabbath, si allontana l’ipotesi di un nuovo album

Dopo il successo di "13" sembra sfumato l’entusiasmo dei membri della band per mettersi di nuovo al lavoro per un disco di inediti

Black Sabbath, si allontana l’ipotesi di un nuovo album

Dopo il successo di "13" sembra sfumato l’entusiasmo dei membri della band per mettersi di nuovo al lavoro per un disco di inediti

Attesa delusa? Ci sono grossi nuvoloni all’orizzonte per i fan dei Black Sabbath. Dopo qualche annuncio che lasciava sperare nell’uscita di un nuovo album di inediti per Ozzy Osbourne e compagni, le ultime dichiarazioni riportate da diversi media non lasciano intuire nulla di positivo circa il nuovo lavoro.
 
Scetticismo.
Dopo "13", album che aveva riunito la band in studio, in un’intervista a Revolver, Tony Iommi ha mostrato non poco scetticismo riguardo la possibilità di una nuova uscita. "Non so se sarebbe la cosa giusta da fare, perché "13" è andato benissimo. Sono convinto che piacerebbe a tutti fare un nuovo disco, ma davvero non so" ha detto il chitarrista. Poco possibilista anche Geezer Butler: "Non ci ho davvero pensato. Sono orgoglioso di aver fatto "13": tuttavia - continua il bassista - fare un altro disco significherebbe dover necessariamente bissare il successo di quest’utlimo (numero 1 in classifica UK), altrimenti sarebbe percepito come un fallimento".
 
Parla Ozzy.
E lo scetticismo contagia anche lo stesso Ozzy Osbourne: "Non voglio dirvi che ci sarà un altro disco, perché non voglio che tra un anno mi chiediate che ne è stato del nuovo album?". A fare da contorno alle parole c’è una situazione complessa per i membri dei Black Sabbath con Iommi che sta ancora lottando contro un tumore e Osbourne che, oltre alla separazione dalla moglie Sharon, sembra ricaduto nelle cattive abitudini di alcool e droga.
 
Al lavoro.
Nonostante questo, i Black Sabbath saranno ancora in giro nei prossimi giorni, con tre concerti (a Manchester e Birmingham) e con un DVD nei negozi, "Live… Gathered in their masses", che raccoglie materiale dalle tappe australiane del tour di quest'anno.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 

Playlist tutte