Bieber si ritira: annuncio o piano di marketing?

Il 19enne canadese, a una settimana dall’uscita di "Journals" dichiara di "voler andarsene in pensione" in un’intervista a una radio di Los Angeles

Justin Bieber, classe 1994

Il 19enne canadese, a una settimana dall’uscita di "Journals" dichiara di "voler andarsene in pensione" in un’intervista a una radio di Los Angeles

La bomba. Bufala, notizia o indiscrezione che sia, la voce che circola è di quelle da far tremare i polsi a orde di adolescenti e teenager. Justin Bieber, l’idolo di milioni di ragazzine a livello mondiale, ha infatti annunciato, nel corso di un’intervista a Power 106, una stazione di hip hop di Los Angeles, che starebbe meditando seriamente un ritiro dalle scene.
 
Il dubbio. Il sospetto che la dichiarazione bomba sia un astuto piano di marketing per far spostare l’attenzione che quotidianamente ricade sui guai combinati dal folletto canadese e indirizzarla sulla carriera musicale di Bieber c’è. Non fosse altro perché l’annuncio arriva a circa una settimana dall’uscita del suo nuovo disco, che ironia del destino si chiama proprio "Journals".
 
I fan. Eppure, quanto riporta il sito TMZ suona come un’affermazione clamorosa, soprattutto dopo che anche i fan avevano suggerito un periodo di pausa dopo il tour al cantante che più di tutti s’è visto spedire in copertina per le sue bravate e i suoi eccessi. Su Twitter era anche apparso l’hashtag #justinpleasetakeabreakaftertour (Justin per favore fai una pausa dopo il tour).
 
Legittimo sospetto.
"Sto proprio per ritirarmi amico. Me ne vado in pensione". Queste le parole dello scandalo pronunciate da Bieber all’interno dello studio radiofonico pieno come un uovo di curiosi e addetti ai lavori. Ma l’ipotesi che sia tutta una montatura prende corpo in pochi minuti con la stessa TMZ che parla di dichiarazioni fatte dall’entourage di Bieber che si è affrettato a smentire, riconducendo tutto all’humor del cantante.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte