Springsteen si racconta e annuncia i suoi piani

Il Boss racconta i retroscena di "High Hopes" e annuncia due ristampe e il box set di "The River". Nei brani dell’album il completamento di un percorso iniziato nel passato

Bruce Springsteen, classe 1949

Il Boss racconta i retroscena di "High Hopes" e annuncia due ristampe e il box set di "The River". Nei brani dell’album il completamento di un percorso iniziato nel passato

Il cronoprogramma. Tanti aneddoti e racconti, qualche annuncio importante e un Boss che appare vulcanico come non mai. Bruce Springsteen si concede ai taccuini di Rolling Stone e si racconta, parlando del nuovo album "High hopes", e lascia poi al suo manager, Jon Landau, di annunciare le novità in uscita: "Stiamo lavorando al cofanetto di "The River", probabilmente usciremo prima con quello" spiega Landau riferendosi all’anniversario del trentennale dalla pubblicazione di "Born in the U.S.A.", album che consegnò definitivamente l'artista al grande pubblico. "Contemporaneamente ci stiamo occupando della rimasterizzazione dei primi due dischi ("Greetings from Asbury Park, N.J." e "The wild, the innocent & the E Street shuffle", entrambi del 1973), la cui pubblicazione è imminente".
 
Un Boss a cuore aperto.
Quanto a "High Hopes", diciottesimo album del Boss, è una specie di prima volta per Springsteen: un album registrato in studio ma fatto interamente di cover, outtake e versioni radicalmente re-immaginate di canzoni amatissime dai fan e risalenti a lavori precedenti. "La miglior maniera di descrivere il disco è usando la parola "anomalia". Ma neanche poi troppo, dai. Non lavoro in maniera lineare come fa tanta altra gente" spiega lo stesso Springsteen.
 
Genesi di un album.
I brani ripresi da Springsteen sono stati in molti casi registrati con la E Street Band nel 1999, dopo la loro reunion. "Le canzoni suonavano ancora molto attuali e avevano come un tema comune, dal punto di vista sonoro. Ero interessato a mettere insieme tutto questo materiale in un modo o nell’altro, perché mi sembrava che ogni brano s’incastrasse l’uno con l’altro… Devi capire che quando sono a casa o ho appena finito un tour vado in studio e tutto intorno a me ho come dei quadri che sono finiti solo per metà. Uno non l’ho finito perché mi sembrava sbagliato, un altro non ho avuto il tempo di completarlo… Insomma, quando sono in studio aspetto di vedere quale delle mie canzoni interrotte decide di parlarmi".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte