Pharrell Williams, con la Columbia il secondo album solista

Dopo i successi internazionali del 2013, il cantante e produttore annuncia un nuovo lavoro con l’etichetta

Pharrell Williams, 40 anni

Dopo i successi internazionali del 2013, il cantante e produttore annuncia un nuovo lavoro con l’etichetta

Mercato discografico. Il Re Mida della musica entra a pieno in un nuovo progetto. Dopo aver dominato il 2013 prestando la sua voce a due delle più importanti hit dell’anno ("Get Lucky" dei Daft Punk e "Blurred Lines" di Robin Thicke), Pharrell Williams annuncia un nuovo disco solista e un accordo con la Columbia Record che potrebbe spostare gli equilibri del mercato discografico, visto soprattutto l’impatto che ha nelle classifiche il produttore e autore con trascorsi nei N.E.R.D..
 
L’accordo.
A parlare dell’accordo è il boss di Columbia, Rob Stringer: "Quando abbiamo collaborato con Pharrell all’inizio di quest’anno, ci siamo resi conto che era il suo momento. Da allora, brani come "Blurred Lines" e "Get Lucky" hanno definito la musica pop del 2013, e ora stiamo lavorando per lanciare Pharrell come artista globale. ‘Happy’ è solo l’inizio".
 
L’album solista. Il nuovo lavoro di Pharell uscirà dunque per la Columbia, che appartiene al gruppo Sony Music e presenterà nella tracklist la canzone "Happy", scritta per la colonna sonora del film "Cattivissimo Me 2" e inserita tra i 75 brani in lizza per una candidatura all’Oscar per Best Original Song. Per promuovere la canzone, il cantante ha pubblicato quello che è stato descritto come "il primo video musicale al mondo di 24 ore".
 
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte