Pharrell Williams, con la Columbia il secondo album solista

Dopo i successi internazionali del 2013, il cantante e produttore annuncia un nuovo lavoro con l’etichetta

Pharrell Williams, 40 anni

Dopo i successi internazionali del 2013, il cantante e produttore annuncia un nuovo lavoro con l’etichetta

Mercato discografico. Il Re Mida della musica entra a pieno in un nuovo progetto. Dopo aver dominato il 2013 prestando la sua voce a due delle più importanti hit dell’anno ("Get Lucky" dei Daft Punk e "Blurred Lines" di Robin Thicke), Pharrell Williams annuncia un nuovo disco solista e un accordo con la Columbia Record che potrebbe spostare gli equilibri del mercato discografico, visto soprattutto l’impatto che ha nelle classifiche il produttore e autore con trascorsi nei N.E.R.D..
 
L’accordo.
A parlare dell’accordo è il boss di Columbia, Rob Stringer: "Quando abbiamo collaborato con Pharrell all’inizio di quest’anno, ci siamo resi conto che era il suo momento. Da allora, brani come "Blurred Lines" e "Get Lucky" hanno definito la musica pop del 2013, e ora stiamo lavorando per lanciare Pharrell come artista globale. ‘Happy’ è solo l’inizio".
 
L’album solista. Il nuovo lavoro di Pharell uscirà dunque per la Columbia, che appartiene al gruppo Sony Music e presenterà nella tracklist la canzone "Happy", scritta per la colonna sonora del film "Cattivissimo Me 2" e inserita tra i 75 brani in lizza per una candidatura all’Oscar per Best Original Song. Per promuovere la canzone, il cantante ha pubblicato quello che è stato descritto come "il primo video musicale al mondo di 24 ore".
 
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte