Una piazza per i Beastie Boys

Alcuni fan hanno lanciato una petizione per intitolare alla band l’incrocio ritratto sulla copertina dell’album "Paul’s Boutique"

La copertina di "Paul's Boutique"

Alcuni fan hanno lanciato una petizione per intitolare alla band l'incrocio ritratto sulla copertina dell'album "Paul's Boutique"

La petizione. Fondamentali per la città di New York al punto da meritare una piazza in loro onore. Parliamo dei Beastie Boys, primo gruppo di rap bianco di successo della storia, il cui nome compare sulla petizione di un gruppo di fan presentata all’amministrazione della città di New York. L’obiettivo è intitolare alla band l’incrocio tra la Ludlow Street e la Rivington Street di Manhattan, un posto speciale per i Beastie Boys perché immortalato nella copertina di "Paul’s Boutique", l’album del 1989, loro secondo disco, tra i più apprezzati dai fan. LeRoy McCarthy, primo firmatario della petizione, spiega così la necessità di cambiare il nome dell’incrocio in "Beastie Boys Square". "L’album – si legge in una nota allegata alla petizione – uscito il 25 luglio del 1989, fu rivoluzionario e conteneva questi ragazzi di New York City che rappavano della vita e dei tempi di allora dal loro punto di vista. A causa della foto e del fatto che i Beastie Boys sono stati artisti di una New York in costante cambiamento, la location di Ludlow e Rivington Street sarebbe una gran posto per onorarli".

Il parco per MCA. L’iniziativa riguardante l’incrocio tra le due strade, in realtà, non è la prima riguardante i Beastie Boys. All’inizio dell’anno, un playground per bambini a Brooklyn è stato intitolato ad Adam Yauch, conosciuto per lo più come MCA, uno dei fondatori della band, morto di cancro nel 2012 a soli 47 anni. Intanto gli altri due membri del gruppo, Mike D e Ad-Rock, hanno annunciato di aver firmato un accordo con una casa editrice per scrivere una biografia dei Beastie Boys: più che la storia del trio rap, però, il libro racconterà il fermento della scena hip hop newyorkese nel periodo in cui i BB emersero affermandosi come un vero fenomeno musicale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte