Privacy, amore e politica: Emma Marrone si racconta

La salentina a cuore aperto rivela in un’intervista di aver ricevuto minacce di morte e di essere stanca del costante interesse per la sua vita privata

Emma Marrone, 29 anni

La salentina a cuore aperto rivela in un’intervista di aver ricevuto minacce di morte e di essere stanca del costante interesse per la sua vita privata

Privacy in bilico. Fra qualche giorno canterà al Forum di Assago per onorare i vent’anni di carriera di un pezzo da novanta come Laura Pausini, ma in confronto alla veterana romagnola, Emma Marrone ha una vita mediaticamente molto più focalizzata sul privato. Così, a differenza della riservatissima Pausini, i suoi amori, le sue scelte e la sua privacy sono costantemente sotto scacco, come la stessa cantante salentina ha raccontato in un’intervista a Metro.
 
I media. "Potrei essere nuda o completamente vestita, ma ciò che conta è la mia musica" ha detto Emma ignorando i riflettori accesi su di lei. "Da ragazza – spiega - non ho mai tappezzato la mia camera di poster né perseguitato i miei cantanti preferiti. Mi limitavo ad andare ai loro concerti e comprare i dischi. La vita privata degli artisti non mi ha mai appassionata". E nelle sue parole c’è tutto il fastidio di una vita sempre esposta.
 
La società. Una difficoltà che arriva all’estremismo ottuso con Emma che va anche oltre, puntando il dito sul problema: "Non capisco perché se uno ama un artista deve per forza insultare quello che considera il suo rivale?! Mi capita, ad esempio, di ricevere tanti messaggi bellissimi, ma anche cose irripetibili, insulti e minacce di morte. Ma qui il problema è un altro, ovvero, l'assenza delle famiglie come modello educativo. Chi vigila sui più giovani che passano le giornate persi nella rete e nei social?".
 
La politica. Analisi sintetica ma efficace, quanto alle soluzioni Emma non si espone. La politica? "Zero! Ormai da anni non vado neppure a votare a Lecce. Mi limito a pagare le tasse... Un giorno, vedrete, la gente si stancherà e farà la rivoluzione". E tra Renzi e Grillo? "Non mi fido, sono personaggi. Un tempo c'era un modo diverso di approcciarsi alla politica. Oggi vogliono tutti apparire in televisione. Intanto, però, non cambia nulla nel Paese per i comuni mortali. Il nostro paese ha tutto per emergere, dal turismo all'arte alla cucina, il made in Italy è una preziosa risorsa, ma non viene valorizzata, anzi...". E l'amore? "No comment!".
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte