Matthew Bellamy annuncia il ritorno dei Muse

Il frontman della band fissa per Natale 2014 l’uscita del primo singolo del nuovo album. E in due interviste racconta il passato e il futuro del gruppo

Matthew Bellamy, classe 1978

Il frontman della band fissa per Natale 2014 l’uscita del primo singolo del nuovo album. E in due interviste racconta il passato e il futuro del gruppo

Vent’anni di Muse. Dalla radio britannica della BBC all’australiana Triple J, il passato e il futuro dei Muse è tutto raccolto in due interviste radiofoniche di Matthew Bellamy con con i Muse ne ha fatta di strada ed è pronto a percorrerne di nuova. Il seguito di "The 2nd law", ultimo album in studio (2013) prima del "Live at Rome Olympic Stadium" di quest’anno, sarà infatti realizzato nel 2014.
 
Cerchietto sul calendario. "Per il momento ho scritto solo qualche canzone che potrei definire buona", ha spiegato il cantante, chitarrista e principale autore del gruppo agli australiani di Triple J. "Non abbiamo ancora avuto l'opportunità di provarle tutti insieme. L'anno prossimo ci prenderemo una pausa e andremo in studio per qualche mese: se tutto va come deve andare, il disco nuovo lo potremmo pubblicare nel 2015. E Natale del 2014 potrebbe essere la data di pubblicazione del primo singolo".
 
C’era una volta. Ma tutto parte da lontano e dall’attenzione rivolta da BBC Radio Dj al leader della band nata nel Devon, in Inghilterra, nel 1994. Nel riascoltarsi a distanza di una vita da quel momento, Bellamy sorride: "Avevo circa 18 o 19. Ero a Londra con la mia ragazza di allora immersi nel mondo dell’arte e con tanti compagni di casa. In radio ascoltai "Muscle Museum" (che appare anche nell’album di debutto dei Muse, "Showbiz" del 1999) e mi sono detto: ‘Yeah man, sta accadendo’. Era fantastico!".
 
Il nuovo album. La band britannica, che ha terminato da poco il proprio tour australiano, ha già fatto sapere di voler tornare ad atmosfere più rock e essenziali per le canzoni da inserire nel prossimo disco, abbandonando parzialmente la deriva sperimentale e elettronica che ha caratterizzato "The 2nd law".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 

Playlist tutte