Squalo mantiene la promessa e porta Ines Strocchia ne Lo Zoo di 105
Squalo ha risposto con i fatti alla provocazione fatta da Marco Mazzoli e compagni! Durante una ...
24 Dicembre 2013
Vita ed eccessi di un monumento della musica pronto a partire con i Rolling Stone per un nuovo viaggio in giro per il mondo
Eterno. Sono passati 49 anni da quando Keith Richards ha debuttato in un concerto con i Rolling Stones allo Starlight Bowl del Balboa Park’s. E ora che l’eterno monumento del rock ha spento le settanta candeline è proprio il caso di dire che, nonostante gli eccessi, la musica rock allunga la vita. Lui che ha vissuto il sesso, la droga (un sacco di droga) e uno stile di vita quanto mai rock 'n' roll, per sua stessa ammissione, avrebbe dovuto morire molte volte. O, come ha osservato in un’intervista del 1998: "Sono stato benedetto da una buona costituzione che ha assorbito un sacco di colpi cattivi. Io sono ancora qui, e non vedo perché non dovrei andare avanti".
Still alive. E non è un caso se il 70enne Richards, nell’ormai lontanissimo 1973, era stato posto dalla rivista New Musical Express in cima alla lista di rock star con "più probabilità di morire" entro la fine di quell’anno. Non è andata proprio così e il 18 dicembre Keith da Dartford ha festeggiato i suoi 70 anni in compagnia di amici, familiari e l’"assemblea dei cani" amorevolmente menzionata nella sua autobiografia del 2010.
Il futuro. Intanto, lui e i Rolling Stones non scelgono di certo la pensione. "14 on Fire" è il titolo del nuovo tour mondiale che la band britannica inizierà il 21 febbraio ad Abu Dhabi, per poi proseguire in Asia, Oceania ed Europa. L’ultima loro esibizione risale al luglio di quest'anno quando hanno registrato il tutto esaurito all’Hyde Park di Londra. È vero, Lou Reed ha lasciato questo mondo a 71 anni nel mese di ottobre, Timothy Leary ne aveva 75 quando passava a miglior vita e Albert Hofmann, che inavvertitamente ha scoperto le proprietà psichedeliche dell'LSD nel 1943 (pochi mesi prima della nascita di Richards) si è goduto la vita per 102 anni. Keith vive e lotta con noi e con questi illustri predecessori che sia ancora una lunga vita per l’eterno monumento del rock.
In evidenza
Squalo mantiene la promessa e porta Ines Strocchia ne Lo Zoo di 105
Squalo ha risposto con i fatti alla provocazione fatta da Marco Mazzoli e compagni! Durante una ...
Il nostro Max Brigante è volato a Londra per incontrare Sting e Shaggy e farsi raccontare 44/876, ...
Dopo la chiacchierata dell'ultimo Festival di Sanremo, Noemi è tornata a trovare Max Brigante a 105 ...
VIDEO
Squalo ha risposto con i fatti alla provocazione fatta da Marco Mazzoli e compagni! Durante una ...
Trends
WEB RADIO