Drake per Aaliyah, tramonta l'idea del disco postumo

L'inserimento del rapper canadese nel progetto affidato inizialmente a Noah "40" Shebib ha causato l'altolà della famiglia della cantante scomparsa

Drake, 27 anni

L'inserimento del rapper canadese nel progetto affidato inizialmente a Noah "40" Shebib ha causato l'altolà della famiglia della cantante scomparsa

Tramonto anticipato. Rischia di tramontare ancor prima di nascere il progetto di Drake di far rivivere Aaliyah attraverso un disco postumo della cantante r&b di Brooklyn scomparsa in un incidente aereo il 25 agosto del 2001 a soli 22 anni. Dell’idea se ne parlava già dal 2012 quando il produttore Noah "40" Shebib si mise al lavoro sui nastri rimasti nel cassetto dopo la morte di Aaliyah.

Parla Shebib. Ma qualcosa deve essere andato storto e ad annunciare il rallentamento del progetto è stato lo stesso Shebib che, in un'intervista rilasciata a Vibe, ha raccontato i retroscena dell’operazione con il ruolo di Drake che avrebbe fatto precipitare le cose. "Drake mi chiese di entrare nel progetto e io gli risposi che la cosa si poteva fare – racconta Shebib -. Poi però tutti hanno reagito negativamente al coinvolgimento di Drake, e così io non voglio più avere nulla a che fare con questa storia. Ero ignaro di tutti i risvolti diplomatici che circondano la memoria di Aaliyah e un po' ignorante sui risvolti del coinvolgimento di Timbaland e di tutte le altre persone e di come avrebbero reagito. E’ stata un'esperienza molto triste per me".

Il giudizio della famiglia. Nelle parole di Sheibb è evidente l'amarezza: lui stesso dice di essere sempre stato ossessionato da Aaliyah (come del resto anche Drake) e anche l’etichetta della vocalist, la Blackground, l'aveva contattato spiegando "che se lei fosse stata ancora viva avrebbe voluto che io curassi questo progetto". A pesare c’è stato anche il giudizio della famiglia di Aaliyah. Dopo la pubblicazione dell'inedita "Enough said", altri sette brani erano completi "ma quando la madre di Aaliyah ha detto "Non voglio che questa roba esca", ne ho avuto abbastanza. E ho mollato tutto" conclude Shebib.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte