Emma regina della classifica di vendite

La salentina è l'artista femminile che ha riscosso più successo nel 2013 negli store musicali grazie al suo album "Schiena vs Schiena"

Emma Marrone, 29 anni

La salentina è l'artista femminile che ha riscosso più successo nel 2013 negli store musicali grazie al suo album "Schiena vs Schiena"

Regina di vendite. L’amore non andrà a gonfie vele (sui magazine di gossip non si parla altro che della rottura del suo rapporto con Marco Bocci) ma per Emma Marrone il 2013 si è concluso professionalmente alla grande. La salentina infatti è la regina delle classifiche di vendita dell’anno appena terminato contendendo il titolo a Ligabue che troneggia al primo posto nella graduatoria stilata dalla Fimi.
 
Album d’oro. A premiare Emma è invece la classifica Gfk che eleva la salentina ad artista femminile che ha venduto più dischi grazie all’album "Schiena Vs Schiena", già certificato multi-platino con oltre 120mila copie vendute e stabile in top 20 da ben 38 settimane, con la Marrone che è anche quinta in assoluto nella speciale classifica.
 
Un anno fantastico.
Uscito la scorsa primavera su etichetta Universal Music e ri-pubblicato lo scorso novembre in una versione semi-acustica con un inedito, l’album prodotto da Brando ha dominato anche l’air play dei più importanti network radiofonici italiani con i tre singoli "Amami", "Dimentico Tutto" e "L’amore non mi basta". Per la Marrone è stato dunque un anno d’oro anche perché i suoi live hanno raccolto oltre 85 mila spettatori registrando il sold out nei più importanti palasport del Bel Paese.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte