Cremonini annuncia: il nuovo album è pronto!

Il cantante bolognese aggiorna i suoi fan sul suo nuovo lavoro discografico stupendosi per la velocità con cui è nato il seguito de "La teoria dei colori"

Cesare Cremonini ospite negli studi di Radio 105

Il cantante bolognese aggiorna i suoi fan sul suo nuovo lavoro discografico stupendosi per la velocità con cui è nato il seguito de "La teoria dei colori"

Un Cesare molto social. Mentre i successi de "La teoria dei colori" continuano a suonare nelle radio italiane, Cesare Cremonini ha annunciato su Facebook che il suo nuovo disco è praticamente pronto. Nel post pubblicato sul social network, il cantautore bolognese si è dichiarato quasi sorpreso della sua verve creativa e della velocità con cui ha completato l’album, a cui ha iniziato a lavorare appena lo scorso maggio.
 
Percorso da record. "Nuovo album, fase finale. Se penso che solo sei mesi fa eravamo abbracciati in una gigantesca Arena di Verona stracolma, mi vengono le vertigini a pensare che sto già per completare un nuovo album di nuove canzoni. Da vero bolognese vorrei sempre cinque minuti in più nel letto la mattina. Ma è così. Tutto si è messo a girare. E funziona!".
 
Fiducia e coraggio. L’ex frontman dei Lunapop dunque sembra aver trovato la chiave giusta per concretizzare tutti i suoi sogni produttivi e lo spiega ai suoi fan usando parole semplici: "Dico sempre che per fare una cosa, l'unico modo è aprire gli occhi e farla. Anche questa volta mi ritrovo a due passi da un nuovo mondo da proporre, un nuovo atto da riassumere. Nuove idee, accordi, suoni, parole. Un album è una avventura gigantesca, più grande di quello che sai immaginare quando cominci a pensarlo".
 
Dietro le quinte. E Cesare non si nasconde in nulla, raccontando su Facebook anche i retroscena del suo lavoro: "Ho iniziato a lavorare ad alcune idee già a maggio. Sembrava troppo presto, pareva dovesse passare una vita e invece il 2014, come immaginavo, è arrivato senza fare rumore. Ce ne siamo accorti solo ora. Ma ho avuto la fortuna in questi mesi di poter collaborare con le migliori persone e menti a mia disposizione. Non solo le migliori, ma anche le più adatte a me. Per imparare, migliorare, e devo tantissimo a queste persone. Sono pronto per vestirmi di nuovi abiti. Tocca dirlo anche stavolta. Vi piacerà! Felice di vivere questo insieme. A molto presto". L'album dovrebbe raggiungere il mercato in primavera e la sua pubblicazione sarà seguita da "un tour molto importante" come detto dallo stesso Cremonini qualche mese fa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte