Puff Daddy diventa il signore della tequila

Il rapper americano allarga il uso giro d’affari stringendo un accordo con la multinazionale Digeo per l’acquisto della DeLeon, noto marchio di alcolici

Puff Daddy, 44 anni

Il rapper americano allarga il uso giro d’affari stringendo un accordo con la multinazionale Digeo per l’acquisto della DeLeon, noto marchio di alcolici
 

Brindisi e affari. Puff Daddy si rivela sempre più imprenditore di successo. Chiamatelo Sean Combs, P. Diddy o solo e semplicemente Diddy, quel che conta è che il rapper e produttore discografico statunitense si è conquistato anche le colonne del Financial Times dopo aver acquistato una quota della sua marca preferita di tequila, la DeLeon, da ora appartenente alla multinazionale Diageo.
 
Daddy "boss" dei superalcolici. Combs, che in passato ha prestato la sua immagine anche per la vodka Ciroc (sempre appartenente alla Diageo) in un affare di marketing che ha contribuito ad aumentare le vendite di 40 volte, ha commentato con soddisfazione l’affare: "Ciroc è stato una sorta di primo appuntamento con la Diageo. Ora con la DeLeon c’è stato il vero matrimonio. Questo accordo mi rende un vero proprietario del marchio e non più solo un uomo immagine".
 
L’investimento. Daddy ha di fatto acquistato il 50% dell’azienda di tequila "ultra premium" (venduta fino a 90 dollari a bottiglia) ufficializzando l’affare attraverso il suo account Twitter, che ha 9,5 milioni di follower. Un accordo che ha soddisfatto anche i vertici della multinazionale, come sottolineato da Larry Schwartz, presidente di Diageo per l’America del Nord: "L’allargarsi della nostra relazione con Sean Combs è stata una scelta naturale, data dalla capacità di Sean di supportare con la sua immagine marchi di lusso, come già dimostrato dal nostro lavoro insieme sul brand Ciroc". Dal canto suo Daddy allarga il suo patrimonio e i suoi orizzonti d’investimento, aggiungendo la tequila al suo impero che si estende dalla musica a vestiti e profumi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte