Arctic Monkeys, il futuro passa anche dai Brit Awards

Matt Helders, batterista e seconda voce della band, traccia il cammino del gruppo di Shaffield in un 2014 ricco di impegni live

Arctic Monkeys

Matt Helders, batterista e seconda voce della band, traccia il cammino del gruppo di Shaffield in un 2014 ricco di impegni live

Brit Awards. Gli Arctic Monkeys guardano sempre avanti. Incassata la nomination ai Brit Awards 2014 nella categoria "Best British Group" (contro di loro una concorrenza a dir poco eterogenea con Disclosure, Rudimental ma anche One Direction e Bastille), c’è da scrivere un 2014 di ulteriore "consolidamento" nel panorama musicale internazionale. E qualche indicazione su quello che c’è da attendersi, dalla band di Sheffield, arriva da Matt Helders, batterista e seconda voce al fianco di Alex Turner.
 
Da un 2013 fusion.
"È difficile dire cosa accadrà nel 2014, perché le cose si muovono più rapidamente di quanto uno possa prevedere. Al giorno d'oggi, non vai al concerto di una band e pensi ‘Questa è il prossimo gruppo pronto a esplodere’. La musica oggi è disponibile all'istante, e non appena l'hai scoperta, qualcun altro è già andato oltre".
 
Chitarre?
Magari verso uno scenario musicale che sia lontano dall’immagine delle "band tutte chitarre" come gli Arctic Monkeys: "Il fatto che "chitarra" sia una brutta parola, al momento, mi piace, credo che sia una cosa positiva!". Quello che è certo è che l'estate sarà ricca di impegni per i Monkeys: la formazione suonerà al Summer Sonic in Giappone, al Roskilde in Germania, al "T In The Park" in Scozia e all'Optimus Alive in Portogallo. Il 30 gennaio invece inizierà il tour negli Usa (che durerà fino a fine febbraio) e poi due grandi show al Finsbury Park di Londra, il 23 e 24 maggio, con Tame Impala, Miles Kane e Royal Blood come supporter. Gli Arctic non si fermano mai.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte