Per Rufus Wainwright tre concerti in Italia

L’eclettico musicista canadese porterà ad aprile, in tour tra Brescia, Bologna e Catania, il repertorio del suo ultimo album "Out of the game"

Rufus Wainwright, 40 anni

L’eclettico musicista canadese porterà ad aprile, in tour tra Brescia, Bologna e Catania, il repertorio del suo ultimo album "Out of the game"

Referenze importanti. Apprezzato da Sir Elton John, osannato da milioni di fan in tutto il mondo. Rufus Wainwright farà il suo ritorno in Italia nel mese di aprile e, con sé, porterà il titolo di "migliore songwriter sul pianeta" affibbiatogli proprio da Elton John in giro per tre grandi teatri del Bel Paese. Con sette album in studio alle spalle e innumerevoli premi a costellare la sua carriera, Wainwright  terrà tre concerti (a Brescia, Bologna e Catania) nei quali presenterà il suo più recente album "Out of the Game", pubblicato nel 2012.
 
Le tappe italiane
. Per Rufus si apriranno così le porte del Teatro Grande di Brescia nella data del 4 aprile, poi toccherà al Teatro Duse di Bologna l’8 e infine il Metropolitan di Catania il 10 aprile, per tre tappe che si annunciano interessantissime per gli appassionati di musica.
 
Personaggio totale. Wainwright è nato a New York, ma ha vissuto a lungo in Canada dove ha iniziato gli studi di pianoforte a Montreal. Dal 1998, anno del suo esordio discografico, è senza dubbio considerato una delle voci più talentuose, raffinate ed importanti della scena pop-cantautoriale contemporanea, capace di passare dai concerti in solo pianoforte (il suo strumento preferito) alla scrittura ed alla direzione di una intera Opera, come "Prima Donna", presentata nel 2009 a New York e Manchester e la prossima che verrà presentata nell'ottobre 2018, commissionata dall'Opera di Toronto.
 
I prossimi lavori.
Per Rufus in arrivo anche un nuovo lavoro con l’imminente pubblicazione di "Vibrate: The Best Of", una raccolta dei 18 brani più significativi della sua carriera, quelli che hanno contribuito a definirlo come uno dei talenti più innovativi dell'intera scena musicale, al pari di Antony & The Johnsons e Sufjan Stevens. Anticipato dal singolo "Me And Liza", il best of uscirà su etichetta Universal Music.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte