Beyoncé scrive un saggio "femminista"

La cantante si scaglia contro le differenze tra uomo e donna: "L’uguaglianza dei sessi è un mito, dobbiamo lottare per realizzarla"

Beyoncé, 32 anni

La cantante si scaglia contro le differenze tra uomo e donna: "L’uguaglianza dei sessi è un mito, dobbiamo lottare per realizzarla"

Il saggio. Beyoncé si può permettere praticamente tutto. Può anche svestire gli abiti della cantante di successo e lanciarsi nel mondo della saggistica. La cantante ha deciso di scrivere il suo punto di vista sull'uguaglianza di genere che l'artista vede ancora come un obiettivo lontano da raggiungere. La 32enne è da sempre considerata impegnata in ambito "femminista", come dimostrano anche le liriche di brani come "Singles Ladies" e "Run The World (Girls)", che provano a trasmettere il concetto del potere delle donne e dell'uguaglianza. Ma nonostante le sue canzoni abbiano questi riferimenti, Beyoncé sostiene che i diritti tra uomini e donne non sono ancora gli stessi. Il suo saggio è stato pubblicato da "The Shriver Report" ed è intitolato "Gender equality is a myth" ("L’eguaglianza dei sessi è un mito") e fa parte di un reportage speciale realizzato dalla rivista.

Le tesi. La cantante nel saggio esprime il suo punto di vista sulla differenza di reddito esistente tra uomini e donne, sostenendo che solo la cooperazione può condurre sulla strada dell'eguaglianza. "Dobbiamo smettere di credere nel mito dell'uguaglianza, in questo momento è una cosa che non esiste. Le donne rappresentano la metà della forza lavoro degli Stati Uniti, ma guadagno solo il 77% di quando guadagna un uomo. Solo se donne ed uomini, insieme, diranno che questa situazione è inaccettabile, allora le cose potranno veramente cambiare. C'è un sacco di lavoro da fare per eliminare queste differenze, ma è un risultato che possiamo raggiungere se lavoriamo insieme". Tra gli altri contributi al reportage emergono anche quelli dell'attrice Eva Longoria e della star Nba LeBron James.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte