Courtney Love di nuovo in tribunale

L’ex moglie di Kurt Cobain accusata dal suo ex avvocato di diffamazione a mezzo social network: nel mirino un tweet del 2010

Courtney Love, 49 anni

L’ex moglie di Kurt Cobain accusata dal suo ex avvocato di diffamazione a mezzo social network: nel mirino un tweet del 2010

Porte girevoli in Tribunale. Courtney Love e la giustizia. Il binomio risulta già sentito e i trascorsi nelle aule di tribunale dell’ex signora Cobain sono rimarchevoli almeno quanto l’attività artistica sia in ambito musicale (dalle Hole all’album solista "America’s Sweetheart") che in ambito cinematografico (da "Larry Flint" a "Man on the moon"). Stavolta però c’è di più e Courtney si conquista uno dei primi "precedenti giurisprudenziali" in materia di diffamazione.
 
Cinguettio stonato. La Love sarà infatti tra le prime celebrità che subiranno un giudizio per "diffamazione a mezzo social network", nello specifico Twitter. E’ infatti iniziato ieri il processo contro la rocker da parte della sua ex avvocata Rhonda Holmes. In un tweet del 2010 si leggeva "Ci sono rimasta quando Rhonda J. Holmes, avvocato di San Diego ha accettato delle bustarelle". In pratica la cantante accusava la sua legale di aver insabbiato le prove di una truffa ai danni della figlia Frances, cui sarebbe stato sottratto parte del patrimonio ereditato dal padre Kurt.
 
L’alba dei social.
Già nel 2009, quando sul social network si iniziavano a lanciare i primi cinguettii, la Love si aggiudicò numerosi articoli che la nominavano prima star a finire nei guai giudiziari per colpa di un tweet. Diffamazione e invasione della privacy furono le accuse che la stilista Dawn Simorangkir rivolse all’epoca all’ultima compagna di Kurt Cobain, che oggi torna in tribunale per un altro eccesso in 140 caratteri. Courtney proverà a sostenere che il contenuto del tweet incriminato era un messaggio privato mandato per errore a tutti i follower della rockstar. L’avvocato Holmes, dal canto suo, vuole ricevere un sostanzioso risarcimento perché il suo profilo professionale sarebbe stato danneggiato dalle accuse di Courtney. Il processo dovrebbe proseguire fino al mese di marzo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte