Vasco il radicale, Vasco lo scaramantico

Il Blasco nazionale rinnova la sua simpatia politica per il partito Radicale. Per lui anche una scaramanzia particolare per il numero 7

Vasco Rossi negli studi di Radio 105

Il Blasco nazionale rinnova la sua simpatia politica per il partito Radicale. Per lui anche una scaramanzia particolare per il numero 7

Politica e scaramanzia. Vasco Rossi incarna forse al meglio l’immagine dell’italiano tutto dedito alle sue certezze ideologiche e ai piccoli vezzi dettati anche dalla cabala e si concede due uscite pubbliche per ribadire il suo credo in ambito politico e annunciare, con un comunicato, la sua incredibile scaramanzia per il numero 7, che più volte è tornato nella sua vita.
 
Radicali si nasce. In primis il Blasco nazionale, con famiglia al seguito, rinnova la tessera del Partito Radicale (con somma gioia di Marco Pannella che ne dà notizia in diretta radio). Una fedeltà che Vasco spiegò già in un vecchio post, datato ottobre 2012: "Ho la tessera del partito da 20 anni e in casa siamo tutti radicali. E quindi dico: appoggio, sono solidale, sono assolutamente convinto che siano importanti le battaglie, la difesa dei diritti civili e dato che ultimamente sento anche che alcuni diritti conquistati sono tornato a esser messi in discussione, sono preoccupato, ho paura dell'oscurantismo, quindi penso che sia giusto che ci siano dei radicali in Parlamento e penso che sia giusto che ci sia Pannella".
 
In forma smagliante. "Da qualche mese Vasco trascorre più tempo negli Stati Uniti che in Italia" si legge sulla pagina Facebook di Vasco. "È a Los Angeles, infatti, che ha già posto le basi del suo prossimo lavoro, allo Speak Easy Sound studio, con la collaborazione di Guido Elmi e degli amici musicisti americani. È a Bologna invece che iniziano i preparativi per l'imminente LiveKom ‘014.Quanto alla forma fisica, gli allenamenti sono già iniziati - come mostrano i clippini con una bella camminata di 7 km al giorno".
 
Sette vite come Vasco. 7 km, nato il 7 febbraio, sposato il 7 luglio (due anni fa), Vasco ha fatto, non a caso, 7 eventi con il Live Kom ’13. E le corrispondenze non finiscono qui visto che Vasco tornerà sul palco la prossima estate con 7 concerti-evento (3 allo Stadio Olimpico di Roma a giugno e 4 a Stadio San in luglio). Nel 2014 arriverà anche il nuovo album di inediti che conterrà il singolo Cambia-menti.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte