Milano si prepara ad accogliere Sir Elton John

Con il via alla lunga prevendita scatta l’attesa per il ritorno del baronetto in Italia: a un anno dall’uscita di "The Diving Board" sta per partire il tour mondiale

Sir Elton John, 66 anni

Con il via alla lunga prevendita scatta l’attesa per il ritorno del baronetto in Italia: a un anno dall’uscita di "The Diving Board" sta per partire il tour mondiale

Elton ritorna. Tutti in piedi, in sala entra Sir Elton John. Il baronetto di Sua Maestà infatti tornerà presto in Italia con Milano che si prepara ad accogliere per la sesta volta il ritorno di Sir Elton in quella che sarà l’unica data italiana in programma al momento (la prima volta all’ombra della Madonnina fu il 17 aprile del 1973, al Velodromo Vigorelli).
 
Il tour. A poco più di un anno dall’uscita del suo ultimo disco, "The Diving Board", pubblicato a settembre 2013 con la collaborazione di Bernie Taupin, suo storico paroliere, e la produzione di T-Bone Burnett, l’eterno Elton a febbraio partirà per il suo tour mondiale. Una tournèe che lo porterà a girare a lungo, dal Regno Unito al Sud America, prima di approdare negli Stati Uniti e infine tornare, in estate, nel Vecchio Continente.
 
In Italia. In Italia, come detto, l’unica tappa è programmata per il 4 dicembre 2014, al Mediolanum Forum di Assago. Lo show sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i pezzi più recenti, ma non mancheranno di certo in scaletta i successi della sua carriera, iniziata quasi 50 anni fa con il disco d’esordio "Empty Sky" del 1969. Sir Elton si farà così perdonare dai fan italiani, che lo aspettavano lo scorso luglio sul palco del Collisioni Festival di Barolo: l’artista purtroppo però fu costretto ad annullare il live all’ultimo per problemi di salute. Ora li accontenterà tutti (o quasi) esibendosi nella capiente location lombarda.
 
Band al top. Con Sir Elton ci sarà una band di prim'ordine, in cui - senza togliere naturalmente nulla agli altri - spiccano due musicisti con lui fin quasi dai primi giorni: il chitarrista Davey Johnstone, 62 anni, di Edimburgo, che iniziò a suonare con John su "Madman across the water" del novembre 1971, e Nigel Olsson, 64 anni, che registrò un brano già per primissimo LP di EJ.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 

Playlist tutte