Simon Fuller racconta le Spice Girls, dalle origini alla crisi

Il manager che plasmò la girlband si racconta in un documentario per la tv britannica. Annie Lennox aiutò la band prima del licenziamento del produttore

Spice Girls

Il manager che plasmò la girlband si racconta in un documentario per la tv britannica. Annie Lennox aiutò la band prima del licenziamento del produttore

Talenti e schiappe. Ricordate gli S Club 7? No? Abbastanza normale visto che in quattro anni di attività dal ’99 al 2003 non hanno lasciato molto al mondo della musica. E soprattutto gli S Club 7 non hanno lasciato molto a Simon Fuller, noto per il management di Annie Lennox e del pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, ma soprattutto reso celebre dalle Spice Girls che Fuller provò a far rivivere proprio attraverso l’anonima formazione multietnica inglese composta, appunto, da sette giovanotti (tre ragazzi e quattro ragazze) che non sono riusciti neanche ad evocare il successo delle Spice.
 
Fuller racconta
. Recentemente il vispissimo Fuller ha deciso di raccontare quegli anni ruggenti con le "ragazze speziate" prima della deflagrazione della girlband. Le Spice lo licenziarono al culmine della loro carriera, con i ritrovati del gossip dell’epoca che raccontano di una liaison con Emma Bunton e di un veto insindacabile imposto da Geri Halliwell. Nel documentario tv andato in onda in Inghilterra, Fuller vuota il sacco e racconta aneddoti e ricordi.
 
Annie e le Spice. "Ero abbastanza fiducioso con le Spice, fin dall’inizio – racconta Fuller -. Erano un turbine. L’energia che avevano insieme era impressionante. Le ragazze erano sicure e senza peli sulla lingua. Volevano essere il gruppo pop più grande al mondo". E a contribuire al progetto ci fu anche Annie Lennox "che aiutò le ragazze a definire le loro personalità".
 
Il licenziamento. Poi la rottura e il licenziamento: "La mia reazione iniziale è stata di totale shock. Poi mi sono detto: Ok, così sia, stanno perdendo il loro miglior agente al mondo". E nel dirlo Fuller aggiunge anche che aveva piani per un secondo film e un terzo album che avrebbe permesso a ciascuna di loro di proseguire splendidamente con carriere soliste.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte