Belle & Sebastian: Stuart Murdoch annuncia il ritorno

Dopo la partecipazione al Sundance Film Festival come regista, il fondatore della band torna in studio per dare un seguito a "Write about love"

I Belle & Sebastian

Dopo la partecipazione al Sundance Film Festival come regista, il fondatore della band torna in studio per dare un seguito a "Write about love"

Silenzio in sala. Li si aspetta dall’ormai lontano 2010, anno in cui colonizzarono le classifiche del pop indipendente con l’album "Write about love", poi, solo un piccolo (ma interessante) pop-up con "The third eye centre" dello scorso anno, raccolta di inediti e rarità, ma ora, il silenzio dei Belle & Sebastian sta per interrompersi. Ora infatti che il film del musical "God Help The Girl" è arrivato finalmente al grande schermo (proiettato in anteprima al Sundance Festival di Salt Lake City, Utah), Stuart Murdoch può finalmente tornare ad occuparsi (quasi) a tempo pieno dei Belle & Sebastian, band scozzese nata alla fine degli anni ‘90.
 
In studio di registrazione. Il gruppo infatti tornerà a registrare del materiale in vista della pubblicazione di un nuovo album in studio. E il lavoro che ne nascerà dovrebbe essere già ascoltabile prima dell'inizio della prossima primavera. Un’intenzione confermata dallo stesso Stuart Murdoch in un’intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone, proprio a margine del Sundance, Mecca della cinematografia alternativa.
 
Parla Murdoch. "Adesso stiamo scrivendo: entreremo in studio a marzo per registrare. Siamo impegnati a Glasgow con la fase di scrittura. Spero che l'album possa uscire in autunno. Se non dovessimo riuscirci, avremo fallito", ha spiegato un motivatissimo Murdoch. Che poi ha continuato lanciando la sua visione: "Una delle cose che volevo esplorare è questa cosa dell'Eurovision Song Contest. Gli Abba l'hanno vinto nel 1974 (con "Waterloo", ndr), ed è così che hanno avuto la loro grande occasione. Quella è stata davvero l'ultima grande canzone uscita dall'Eurovision. Da allora, è un po' come il rottame di un treno, ma ti dà anche la possibilità di affacciarti in ogni paese. Oggi la parte del leone la fanno i paesi dell'Est. Perciò, ho detto alla band che volevo che una canzone del disco fosse la risposta di Cipro per il contest del '74, un'altra quella della Germania per quello del 1989, o qualcosa del genere. E’stata un'ispirazione" ha concluso Murdoch.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte