Shakira presenta "Shakira"

La popstar colombiana ufficializza la data d'uscita del suo decimo disco. Si chiamerà proprio come lei e sarà frutto del percorso di crescita della cantante

Shakira, 36 anni

La popstar colombiana ufficializza la data d’uscita del suo decimo disco. Si chiamerà proprio come lei e sarà frutto del percorso di crescita della cantante

Dieci e lode. Si chiamerà come lei, forse a voler dichiarare la versione più autentica e definitiva di sé. Ed è questo quello che desta interesse nel sentire Shakira parlare di “Shakira”, il suo prossimo album, annunciato dalla popstar colombiana che toccherà così quota dieci dischi registrati in studio. La data d’uscita del prossimo lavoro della signora Piqué è quella del 25 marzo, con titolo e appuntamento condivisi col mondo grazie a Facebook.
 
Riscoperta di sé.
La popstar ha infatti reso noto che il disco si intitolerà semplicemente “Shakira”, motivando la scelta con il racconto del processo di registrazione dell’album. Sin dalle sue fasi iniziali, infatti, il lavoro si è rivelato un percorso di riscoperta di sé stessa per la bella di Barranquilla. Una riscoperta passata anche per la collaborazione con Rihanna per il primo singolo estratto “Can’t Remember To Forget You”.
 
Parla Shakira. “Sono così felice che presto condividerò il mio ultimo album con tutti voi, qualcosa su cui ho lavorato per oltre due anni” scrive Shakira su Facebook. “La lavorazione di questo disco ha attraversato diversi alti e bassi, per finire col periodo più felice della mia vita con la nascita di mio figlio Milan. Ho esplorato molte direzioni diverse, lavorato con persone diverse e scritto molte, molte demo prima di arrivare al prodotto finito che presto vi presenterò. Non è esattamente un album tematico, sebbene l’amore sia ed è sempre stato uno dei miei principali soggetti. Non è nemmeno necessariamente concettuale, come alcuni album del passato. Ho capito che sarò sempre un po’ di tutto e non devo scegliere. Quindi quello che sto offrendo ora è proprio questo. Shakira. Niente di più. Un po ‘di rock, un po’ di folk, un po’ di reggae e naturalmente un po’ di dance. Ma, come sempre - e soprattutto - un sacco di cuore”. Al 25 marzo!
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte