Da Clementino un omaggio a Eminem

Il rapper partenopeo festeggia i 500mila fan su Facebook con una fedelissima cover (per sonorità) in napoletano di “Rap God” dello Slim Shady

Clementino, classe 1982

Il rapper partenopeo festeggia i 500mila fan su Facebook con una fedelissima cover (per sonorità) in napoletano di “Rap God” dello Slim Shady

L’omaggio al maestro. Da Napoli a Detroit passando per il rap. Aspettando Sanremo Clementino non smette di divertirsi e far parlare di sé. Stavolta il tutto avviene grazie a un omaggio che il giovane talento napoletano ha voluto tributare a un vero e proprio maestro del mondo hip hop, Eminem. Clemente Maccaro infatti ha proprio in questi giorni rilasciato una una versione italo-napoletana della celebre hit dello Slim Shady “Rap God”.

“Rap God”.Il brano, pur essendo chiaramente dedicato a Eminem, vale anche per festeggiare la soglia dei 500mila fan raggiunta dalla pagina Facebook del partenopeo. E, logicamente, è proprio dal social network che Clementino ha rivelato l’idea commentandola così: “Ovviamente è un omaggio al maestro Slim Shady, ed è un brano che ho voluto riproporre per puro divertimento. Il titolo del brano che ho scelto è semplicemente la traduzione italiana, non è auto-celebrazione” ironizza il rapper, la cui versione di “Rap God” ha sonorità pressoché identiche all’originale. La canzone è stata anche pubblicata sul Soundcloud ufficiale dell’artista.

Sanremo e poi Napoli. E proprio nei giorni scorsi Clementino ha ufficializzato una delle sue date più attese dopo il Festival di Sanremo. Il 28 febbraio infatti il rapper si esibirà nella sua Napoli, alla Casa della musica, dove il “Mea culpa tour” potrebbe vivere una delle serate più indimenticabili per un rapper in costante ascesa come dimostra il brano “O’ Vient” che ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte