Paul McCartney e la gaffe con i Nirvana

Macca racconta il suo primo incontro con la band di Seattle: "Conoscevo Dave Grohl, ma non sapevo chi fossero gli altri"

Paul McCartney

Macca racconta il suo primo incontro con la band di Seattle: "Conoscevo Dave Grohl, ma non sapevo chi fossero gli altri"

L'episodio. Paul McCartney non riconobbe alcuni membri dei Nirvana. Sarà stato per l'età o per il passare del tempo, ma l'ex Beatles racconta ora un episodio che lo ha visto protagonista qualche tempo fa. Il cantante partecipò alla reunion dei membri superstiti dello storico gruppo grunge con in quali ha registrato della traccia "Cut me some slack", ma in quell’occasione Macca, dopo aver riconosciuto Dave Grohl non fece altrettanto con lo storico bassista Krist Novoselic né con il chitarrista Pat Smear, che da tempo accompagna i live della band di Seattle. "Devo dire la verità, non sapevo chi erano – racconta oggi l'ex Beatles –, sono serio. Conoscevo bene Dave perché avevo avuto modo di incontrarlo già in altre occasioni, ma poi lui mi disse 'stanno arrivando due amici". Nel corso della sessione di registrazioni poi li ho sentiti parlare e dicevano 'non suoniamo insieme dai Nirvana’. In quel momento ho realizzato di aver fatto una gaffe".

Reunion. Ora McCartney racconta divertito l'episodio visto che la collaborazione con i Nirvana ha portato anche ad una performance da ricordare come quelle del 2012 in occasione del Sandy Relief Concert. "Praticamente mi sono ritrovato nel bel mezzo della reunion dei Nirvana. E sono stato molto contento. Per me è stato un momento magico suonare con questi ragazzi perché sono una grande band. Lo erano quando c'era Kurt Cobain e lo sono anche adesso. Per me è stato una cosa speciale ed un grande privilegio". E la join venture di Macca con i Nirvana non è risultata niente male: il brano "Cut me some slack" ha vinto il premio di miglior canzone rock ai Grammy di ieri a Los Angeles.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte