Cancellato il tour europeo dei Motorhead

A rischio anche la data del 24 giugno a Milano per i problemi di salute del leader Lemmy Kilmister

Lemmy Kilmister, 68 anni

A rischio anche la data del 24 giugno a Milano per i problemi di salute del leader Lemmy Kilmister

Erano da tempo pronti a scatenarsi con "Overkill" o "Please don’t touch" ma i fan dei Motorhead rischiano di doversi accontentare di risentire i loro pezzi preferiti su cd, senza poterli ammirare dal vivo.  Rischia di saltare infatti anche la data del 24 giugno a Milano dopo quelle di Glasgow ed Helsinki. Sarebbe infatti dovuto partire a febbraio il tour europeo dei Motorhead ma i problemi di salute del bassista e voce del gruppo, Lemmy Kilmister, hanno costretto l’organizzazione a fermare tutto. E’ da tempo che Lemmy ha problemi di diabete: le recenti migliorìe avevano autorizzato un ottimismo ingiustificato. I medici che lo hanno in cura, infatti, hanno consigliato ancora riposo. Troppo presto per riprendere l’attività, troppo rischio affrontare una tournee lunga ed impegnativa.
 La decisione è stata comunicata dalla stessa band: "Nessuno è più ferito di Lemmy in questo momento, sente il peso ed il disagio provocato ai fan della band che hanno già acquistato il biglietto o hanno speso dei soldi per i mezzi di trasporto. Lemmy è un guerriero del palco, che ha dedicato moltissimi anni ai suoi fan e per lui è davvero doloroso rinunciare al tour ma in questo momento deve concentrarsi unicamente sulla sua salute. Lemmy, ovviamente, si scusa profondamente per tutti i disagi causati ma vuole che tutti sappiano che sta facendo il possibile per riuscire a recuperare al 100% e che la prognosi a lungo termine è positiva".

LA MALATTIA. A dare coraggio a Lemmy sono stati soprattutto i fan, che sono da sempre vicini al cantante dei Motorhead, che ha rivelato: "Da quando mi sono ammalato ho sentito un grande sostegno da parte dei fan. Mi hanno costantemente incitato a prendermi cura della mia salute e a preoccuparmi solo di quello. Mi hanno dimostrato un amore, un sostegno ed una comprensione davvero eccezionali".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte