Courtney Love assolta per il tweet diffamatorio

L'ex moglie di Kurt Cobain vince la causa contro la sua ex legale accusata con un cinguettio di aver intascato bustarelle. Dal processo spuntano novità sui lasciti dell’ex Nirvana

Courtney Love, 49 anni

L'ex moglie di Kurt Cobain vince la causa contro la sua ex legale accusata con un cinguettio di aver intascato bustarelle. Dal processo spuntano novità sui lasciti dell’ex Nirvana

Courtney ritrova il sorriso. L’avevamo lasciata in un’aula di tribunale, con gli occhi lucidi per il trattamento che rischiava di subire la memoria dell’ex marito Kurt Cobain e la gola rotta dalle urla per preservare la figlia, avuta con l’ex Nirvana. Ora, Courtney Love la ritroviamo sorridente e fresca vincitrice, a tempo di record (appena otto giorni di dibattimento), nella causa intentatale per diffamazione.
 
Cinguettio canaglia
. La Love è stata infatti dichiarata innocente dalle accuse che le muoveva la sua ex avvocata, Rhonda Holmes, che si dichiarava diffamata dal tweet, rilasciato dalla Love, su possibili tangenti ricevute. Il cinguettio dell’ex leader delle Hole però, pur contenendo falsità, non condanna la cantante che non aveva modo di sapere che le informazioni in suo possesso che le avevano fatto esprimere dei giudizi contro la legale erano inventate.
 
I beni di Kurt. In più è stata creduta la tesi per cui Love avrebbe scritto il messaggio per inviarlo privatamente e non diffonderlo in pubblico sulla propria timeline: infatti accortasi dell’errore lo aveva cancellato. Ciononostante l’avvocato aveva fatto in tempo a vederlo e farne uno screenshot che però non è bastato per aver diritto a un risarcimento. La causa rappresenta un precedente importante perché per la prima volta veniva giudicata la diffamazione "a mezzo tweet". Accessorie alla causa, ma comunque interessanti, le vicende complesse e misteriose emerse circa il lascito materiale di Kurt Cobain dopo il suo suicidio: dal processo si è infatti appreso che sono diversi i personaggi che dichiarano di avere strumenti e oggetti appartenuti al leader dei Nirvana.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte