Linkin Park, dalla rete l'ipotesi di un concerto in Italia

La band, assente dai palchi dello Stivale dal Sonisphere 2001, potrebbe sfruttare una data libera ai primi di giugno. Milano, Roma e Bologna in pole per la sede

I Linkin Park

La band, assente dai palchi dello Stivale dal Sonisphere 2001, potrebbe sfruttare una data libera ai primi di giugno. Milano, Roma e Bologna in pole per la sede

Ipotesi Linkin. Dai rumors alle voci, dalle indiscrezioni alle ipotesi. I Linkin Park potrebbero tornare in Italia e già in rete rimbalzano le prime date per quello che si annuncerebbe come un concerto-evento per la band californiana, assente dall’Italia dal giugno 2011 quando a Imola fu headliner del Sonisphere. La prudenza è d’obbligo, perché non c’è ancora nulla di ufficiale, ma qualcuno parla già di un annuncio imminente.
 
Le date possibili. La band ha infatti confermato la partecipazione al Greenfield Festival di Interlaken, nella vicinissima Svizzera. L’evento si svolge dal 12 al 14 giugno e questo ha fatto concentrare l’attenzione dei fan individuando il mese di giugno come il più papabile. La data nella quale si dovrebbe tenere il concerto potrebbe essere dunque attorno alla prima metà del mese, sfruttando il "buco" nel calendario tra il 9 giugno (quando dovrebbero suonare al Rock In Park) e il weekend successivo che prevede le apparizioni al Greenfield e al festival britannico Download.
 
La sede. Tre le mete potenzialmente più probabili: Milano, Roma e Bologna. L’Ippodromo del Galoppo della città meneghina con i suoi 8mila posti sembra il luogo ideale, ma si parla anche dell’Ippodromo delle Capannelle che ospita il Rock In Roma e ha una capienza simile e dell’Arena Joe Strummer di Bologna, destinata a ricoprire un ruolo di primaria importanza tra qualche mese grazie anche ad eventi come il Rock In Idro.
 
La scaletta. I californiani hanno già comunicato che durante l’apparizione all’ex Monsters Of Rock, il primo annuncio per quanto riguarda il tour in Europa del 2014, suoneranno per intero il loro disco d’esordio Hybrid Theory (datato 2000), album capolavoro e vero spartiacque per tutto il movimento crossover.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte