Black Sabbath, c’è un futuro dopo i Grammy?

Dopo aver conquistato la prestigiosa statuetta per la "Best Metal Performance", la band non esclude di dare un seguito a "13", album che ha segnato la reunion

I Black Sabbath

Dopo aver conquistato la prestigiosa statuetta per la "Best Metal Performance", la band non esclude di dare un seguito a "13", album che ha segnato la reunion

Oltre al reunion. E se il futuro dei Black Sabbath fosse ancora tutto da scrivere? Dopo il successo ai Grammy e il consenso di pubblico ottenuto grazie a "13", album che ha segnato la reunion della band, l’ipotesi sembra prendere corpo anche grazie alle dichiarazioni del bassista e autore della band Geezer Butler che non esclude nulla a proposito di quello che può succedere alla band.
 
Euforia da Grammy. Il musicista è semplicemente entusiasta della conquista del Grammy per la miglior "Metal Performance", grazie a "God is Dead?" e lo dimostra: "Il successo della canzone? Penso sia nel punto interrogativo – sorride Butler nell’intervista di Rolling Stone -. È una canzone meravigliosa. Avrebbe dovuto vincere in tutte le categorie, anche in quella hip hop".
 
La band pensa al domani. Con Ozzy Osbourne e Tony Iommi, Geezer è stato tra i protagonisti di "13", primo disco in studio dai tempi di "Never Say Die" del 1979. Così è lo stesso bassista a non escludere che sia solo il primo di una nuova serie di lavori dei Black Sabbath. Dal canto suo Ozzy non ha nulla in contrario: "Ora torniamo in tour - ha detto Osbourne -. Non abbiamo davvero parlato di altri album, ma a me andrebbe bene". E a fargli eco arrivano anche le parole categoriche di Iommi, che risponde sull’ipotesi con un netto "Assolutamente sì!". La band tornerà in tour a fine marzo nei territori canadesi e statunitensi, mentre a seguire si sposterà in Europa per il circuito dei festival.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte