Black Sabbath, c’è un futuro dopo i Grammy?

Dopo aver conquistato la prestigiosa statuetta per la "Best Metal Performance", la band non esclude di dare un seguito a "13", album che ha segnato la reunion

I Black Sabbath

Dopo aver conquistato la prestigiosa statuetta per la "Best Metal Performance", la band non esclude di dare un seguito a "13", album che ha segnato la reunion

Oltre al reunion. E se il futuro dei Black Sabbath fosse ancora tutto da scrivere? Dopo il successo ai Grammy e il consenso di pubblico ottenuto grazie a "13", album che ha segnato la reunion della band, l’ipotesi sembra prendere corpo anche grazie alle dichiarazioni del bassista e autore della band Geezer Butler che non esclude nulla a proposito di quello che può succedere alla band.
 
Euforia da Grammy. Il musicista è semplicemente entusiasta della conquista del Grammy per la miglior "Metal Performance", grazie a "God is Dead?" e lo dimostra: "Il successo della canzone? Penso sia nel punto interrogativo – sorride Butler nell’intervista di Rolling Stone -. È una canzone meravigliosa. Avrebbe dovuto vincere in tutte le categorie, anche in quella hip hop".
 
La band pensa al domani. Con Ozzy Osbourne e Tony Iommi, Geezer è stato tra i protagonisti di "13", primo disco in studio dai tempi di "Never Say Die" del 1979. Così è lo stesso bassista a non escludere che sia solo il primo di una nuova serie di lavori dei Black Sabbath. Dal canto suo Ozzy non ha nulla in contrario: "Ora torniamo in tour - ha detto Osbourne -. Non abbiamo davvero parlato di altri album, ma a me andrebbe bene". E a fargli eco arrivano anche le parole categoriche di Iommi, che risponde sull’ipotesi con un netto "Assolutamente sì!". La band tornerà in tour a fine marzo nei territori canadesi e statunitensi, mentre a seguire si sposterà in Europa per il circuito dei festival.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte