Lorde si sfoga contro i media

Primi segnali di insofferenza alla fama da parte della stella neozelandese al ritorno nel suo paese: "E' normale essere sotto i riflettori, ma a volte sembra di essere guardata da dei maniaci"

Lorde

Primi segnali di insofferenza alla fama da parte della stella neozelandese al ritorno nel suo paese: "E' normale essere sotto i riflettori, ma a volte sembra di essere guardata da dei maniaci"

Accoglienza da eroina. Una hit da paura, un disco che sta volando nelle classifiche internazionali, due Grammy vinti a soli 17 anni e il plauso comune di pubblico e critica. Non potrebbe chiedere di più Lorde, nuovo talento della musica internazionale, consacrato ai recenti Grammy Awards di Los Angeles. E invece sì: dopo tanto fama, la cantante neozelandese  vorrebbe essere lasciata un po’ in pace, libera di godersi il successo con amici e parenti. Cosa alquanto difficile se nel giro di pochi mesi ci si è trasformati in un icona globale. E Lorde, al secolo Ella Yelich-O'Connor, avrebbe iniziato a dare i primi segni di insofferenza nei confronti del successo. È avvenuto in occasione del suo ritorno ad Auckland, in Nuova Zelanda, dopo il trionfo di Los Angeles. Accolta all’aeroporto da una folla di fan e giornalisti, Lorde si è poi lasciata andare ad una serie di tweet polemici.

Lo sfogo. "Capisco che la gente famosa debba essere un bersaglio da fotografare e filmare per tutti, ma ciò non significa che questo sia accettabile", ha scritto Lorde che poi se l’è presa con i media. "C’è una differenza tra l’attenzione dei fan, che io amo, e il costante e spesso maniacale sguardo del quale sono oggetto in questa industria. So che il successo viene con un prezzo da pagare, ma fa schifo quando vedi che ciò accade nel tuo piccolo paese d’origine, dove precedentemente di sentivi al sicuro". Successivamente la cantante ha rimosso i tweet, che però erano già stati retweettati migliaia di volte dai suoi followers. Uno sfogo, quello di Lorde, che forse per la prima volta mostra le debolezze di una 17enne, apparsa finora ben più forte e matura di una ragazza della sua età. All’attenzione dei media, comunque, la talentuosa neozelandese si adatterà: se continua di questo passo, sarà sempre più sotto i riflettori.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte