Pitbull diventa un canale tv

Il rapper di origini cubane sigla un accordo con la Endemol per realizzare contenuti originali per la tv e il web. A lui sarà dedicato uno spazio sulla piattaforma Beyond

Pitbull, 33 anni

Il rapper di origini cubane sigla un accordo con la Endemol per realizzare contenuti originali per la tv e il web. A lui sarà dedicato uno spazio sulla piattaforma Beyond

Creare un format. La casa di produzione Endemol, famosa nel mondo per il Grande Fratello (ma titolare anche di tantissimi altri format televisivi di successo), ha deciso di puntare su Armando Christian Pérez, al secolo Pitbull, per investire in Nord America su un target di pubblico di matrice multietnica. La scelta sembra azzeccata, visto che il 33enne rapper è nato a Miami, ha origini cubane, come l’appellativo di Lil' Chico lascia intuire, e sa parlare alla gente in maniera del tutto particolare.
 
Momento d’oro. Pitbull ha firmato con Endemol un accordo di esclusiva per sviluppare e produrre contenuti originali per la televisione e per le piattaforme digitali. Pitbull servirà anche come produttore esecutivo e nel contratto è previsto anche un canale dedicato al rapper sulla piattaforma Endemol Beyond. Un affare straordinario per Pitbull che vive il suo momento d’oro dall’alto della classifica di Billboard Hot 100, dove la sua "Timber" svetta, e può festeggiare il successo del lavoro fatto per "We Are One (Ole Ola)", realizzata con Jennifer Lopez e la cantante brasiliana Claudia Leitte, che è stata scelta come inno ufficiale per i Mondiali di calcio 2014.
 
Un Pitbull euforico.
"Sono emozionato e impaziente di fare la storia" ha detto un Pitbull euforico. Con Endemol – ha poi proseguito "condividiamo la stessa passione di condividere col mondo la nostra cultura e l’esperienza di vita. Per noi, il contenuto è il re, la cultura è tutto e generare nuove idee è un potere. Abbiamo il contenuto, la cultura e stiamo costruendo una generazione. Quindi tenetevi pronti ad allacciare le cinture".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte