Bob Marley diventa un musical per bambini

Debutterà a Broadway il lavoro realizzato dalla prima figlia del cantautore giamaicano, Cedella, che punta a portare la leggerezza dei Caraibi in un mondo alle prese con difficoltà insormontabili

Bob Marley, scomparso l'11 maggio 1981

Debutterà a Broadway il lavoro realizzato dalla prima figlia del cantautore giamaicano, Cedella, che punta a portare la leggerezza dei Caraibi in un mondo alle prese con difficoltà insormontabili

Il musical. Un monumento come Bob Marley diventa musical per i bambini a Broadway. Ci pensa Cedella Marley, primogenita del padre fondatore del reggae moderno, ad aggiungere una nuova sfaccettatura al ricordo del cantautore, scomparso nel 1981 a Miami. Si chiamerà "Bob Marley - Three Little Birds" e debutterà al New Victory Theater di New York City in Times Square il 7 febbraio, il giorno dopo quello che sarebbe stato il 69° compleanno di Bob Marley.
 
La trama.
Secondo l'Associated Press, lo spettacolo si basa su un libro per bambini scritto dalla figlia della star reggae Cedella, primogenita di Bob, nata dalla relazione con Rita Anderson Marley. L’opera racconta la storia di Ziggy, un bambino giamaicano impaurito dalle tempeste tropicali e dagli spiriti maligni tanto da rintanarsi in casa dove può vivere in un mondo tutto suo. Ma con un piccolo aiuto da parte di sua madre, di un vicino e di un uccellino, il piccolo grande eroe trova il coraggio di affrontare il mondo, perché, come si suol dire, "every little thing gonna be al right" (ogni piccola cosa andrà bene). Il lavoro include, come è ovvio, alcuni dei brani più famosi di Marley, tra cui appunto "Three Little Birds", "Jammin’", "Roots Rock Reggae", "Is This Love" e una versione strumentale di "I Shot the Sheriff".
 
Omaggio al padre
. "Voglio parlare di mio padre coi bambini attraverso la sua musica - ha dichiarato Cedella Marley, aggiungendo la speranza che l’opera porti "un po’ di Giamaica a ragazzi che probabilmente non ne hanno mai sentito parlare". E ancora: "Sappiamo tutti che le preoccupazioni del mondo sono sempre più grandi e pesanti, soprattutto per i nostri figli. In occasione del compleanno di papà, sarebbe stato fondamentale per lui ricordare ai bambini che ogni piccola cosa andrà bene".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte