Kendrick Lamar fa i complimenti a Macklemore

Il rapper elogia il collega sostenendo che il Grammy vinto è più che meritato

Kendrick Lamar, classe 1987

Il rapper elogia il collega sostenendo che il Grammy vinto è più che meritato

Complimenti tra colleghi. Non capita di vedere tutti i giorni che due rapper si facciano i complimenti a vicenda. A cominciare è stato Macklemore, che dopo la vittoria del Grammy per il "miglior album rap" aveva inviato un sms al collega Kendrick Lamar sostenendo che sentiva quella vittoria come un "furto" e che il premio sarebbe dovuto andare a lui. Incassati i complimenti, però, Lamar ha voluto rendere omaggio al collega: "E' un premio giustamente meritato – ha detto ad XXL Magazine – ha fatto quello che ha fatto. Io credo sempre che tutto accada per un motivo e a questo giro doveva andare così". Il vero problema secondo il rapper è che il rap viene ancora sottorappresentato nel mondo della musica. Il successo degli ultimi anni dovrebbe spingere ad inserire altre categorie per la "urban music": "Credo che bisogna riuscire a capire molto di più la cultura che c'è dietro questo genere, c'è molto altro rispetto a quello che viene presentato".

Cultura rap. Il rapper spiega che il mondo hip hop merita molta più considerazione nell'universo musicale: "Noi facciamo parte di un mondo, di un movimento. Penso che ogni tipo di premio, inclusi i Grammy, dovrebbero sostenere maggiormente l'hip hop perché all'interno ci sono tante differenti anime".  

Il messaggio. Dopo la cerimonia Macklemore aveva mandato un messaggio di testo al collega, poi pubblicato su Instagram, che recitava: "Sei stato derubato, avrei voluto che fossi tu a vincere. La cosa più strana è che sono stato io a derubarti, avrei voluto dirlo anche nel discorso, ma poi è partita la musica e mi sono bloccato".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 

Playlist tutte