Phoenix senza sosta

Tra una tappa e l’altra del tour di "Bankrupt!", la band francese sta scrivendo un nuovo album: "Non abbiamo voglia di riposarci"

Phoenix senza sosta

Tra una tappa e l’altra del tour di "Bankrupt!", la band francese sta scrivendo un nuovo album: "Non abbiamo voglia di riposarci"

Grande eccitazione. Sono passati 14 anni da quando "If I ever feel better" sconquassò le classifiche internazionali mescolando funk, dance e un pizzico di rock, donando ai Phoenix la fama e permettendo loro di avviare una carriera internazionale che li ha visti poi pubblicare altri quattro album dopo "United", il disco che conteneva appunto quella hit. Durante questo tempo la band francese è cresciuta e maturata, senza mai perdere quel "french touch" che ha fatto innamorare fan ed estimatori in giro un po’ per tutto il mondo. Fan che ora attendono con ansia il sesto disco dei Phoenix, che, come spiegato dal frontman Thomas Mars a Rolling Stone, sono già a buon punto nella lavorazione. "Siamo all’inizio di qualcosa – ha detto Mars – la base di una piramide. In questo momento, potremmo andare dovunque. È un momento di pura libertà, le possibilità sono infinite. È davvero elettrizzante".

Voglia di incidere. Il cantante ha spiegato che la band sta lavorando al successore di "Bakrupt!", uscito lo scorso anno, tra una data e l’altra del suo tour internazionale. "Il modo in cui andiamo in tour è piuttosto singolare. Siamo in giro per due settimane, poi ci fermiamo per altre due o tre. E quando torniamo a casa, non sappiamo davvero cosa fare del tempo libero, così di solito ci rimettiamo a lavorare sull’album". Dunque i Phoenix hanno grande fama di scrivere ed incidere, nonostante "Bankrupt!" abbia visto la luce appena un anno fa (è uscito a febbraio 2013). Nel frattempo, il gruppo, come detto, continua a girare il mondo: il prossimo grande impegno è a Londra, alla O2 Arena, ma prima dell’estate la band toccherà anche l’Australia, la Spagna e la Polonia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte