Foo Fighters, due ore di concerto in un parcheggio

La band di Dave Grohl ha aperto il week end del SuperBowl nell’area di sosta di un albergo di Manhattan: “Ci sbattono sempre in posti così, ma a noi importa solo suonare”

I Foo Fighters

La band di Dave Grohl ha aperto il week end del SuperBowl nell’area di sosta di un albergo di Manhattan: “Ci sbattono sempre in posti così, ma a noi importa solo suonare”

Parcheggio rock. Non solo Red Hot Chili Peppers e Bruno Mars. Ad aprire il week end del SuperBowl c’erano anche i Foo Fighters, che si sono esibiti nel parcheggio del Bud Light Hotel Amphitheatre di Manhattan, primo evento di un fine settimana di sport e musica che ha tenuto con il naso incollato al televisore ben 170 milioni di americani, compreso il presidente Obama. Non sarà il centro dello stadio come è toccato ai colleghi RCHP e a Bruno Mars, ma ai Foo Fighters è piaciuto anche il parcheggio, tant’è che il leader Dave Grohl ha ironicamente commentato la scelta della location dell’esibizione: “Ci mettono sempre nel parcheggio – spiega il cantante degli FF, nonché ex batterista dei Nirvana – Ci avete visti ai Grammy? Anche in quell’occasione eravamo nel parcheggio. Ma, sapete la novità? A noi piace stare in una dannata tenda nel parcheggio con voi, gente”. Riferendosi alla speciale tensostruttura costruita ad hoc per lo spettacolo.

Due ore di show. I Foo Fighters hanno incantato la folla con il meglio del loro repertorio. A partire da “All My Life”, passano per i grandi classici “Times Like These” e “Rope”. Due ore di buona musica, Grohl e compagni hanno suonato anche “The Pretender”, “Arlandria”, “Best of You” e una versione blues di “Breakdown”, personalissima versione del brano di Tom Petty. Ci si aspettava qualche anticipazione sul prossimo disco. Ma Dave Grohl non si è sbottonato: “Dipendesse da me, suonerei già da oggi tutto il nuovo album, ma non possiamo farlo. Ma state tranquilli. Sarà una dannata sorpresa”. Bisognerà dunque aspettare ancora prima di conoscere qualche novità sul nuovo disco dei Foo Fighters, eppure, dalle parole di Grohl, si desume che l’album è quasi pronto.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 

Playlist tutte