George Michael, un singolo anticipa l'uscita di "Symphonica"

Si chiama "Let her down easy" il primo estratto dal nuovo album del cantante di origini cipriote che torna con un disco di cover e hit annunciate

George Michael, 50 anni

Si chiama “Let her down easy” il primo estratto dal nuovo album del cantante di origini cipriote che torna con un disco di cover e hit annunciate

Let’s go outside. George Michael sta per tornare. A breve nei negozi di dischi arriverà infatti il suo nuovo disco dal titolo “Symphonica” che è previsto in uscita il 17 marzo. Nell’attesa però ci si può iniziare a godere il nuovo lavoro dell’ex Wham! attraverso il nuovo singolo “Let her down easy” che da domani entrerà nelle rotazioni radiofoniche. Il brano è una cover di Terence Trent D'Arby e aprirà un nuovo album in cui il cantante inglese di origine cipriota si è divertito a reinterpretare in chiave orchestrale 14 tracce, tra vecchi successi e riletture di pezzi altrui.

Album in arrivo. L'album (che prende il nome da un recente tour di Michael) è stato prodotto dal vocalist Phil Ramone poco prima della sua scomparsa l'anno scorso. In scaletta trovano posto hit come “A different corner”, “Praying for time”, “One more try”, “Cowboys and angels”, e una serie di cover: tra queste, oltre al pezzo di D'Arby, anche “My baby just cares for me” di Nina Simone, “Idol” di Elton John e “The first time ever I saw your face” di Ewan MacColl. Nell'edizione “deluxe” ci saranno tre pezzi in più: “Going to a town” di Rufus Wainwright, “You have been loved” e “Roxanne” dei Police, che George Michael aveva già interpretato in passato in versione lenta.

Il singolo. Il singolo sarà accompagnato da un video diretto da Vaughan Arnell, che in passato era stato il regista della clip di “Outside” (quella che ironizzava sul suo arresto in un bagno pubblico di Los Angeles). Protagonista femminile, la modella Hannah Janes. George Michael ha venduto da solo e con gli Wham! oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro di inediti è Patience e risale all’ormai lontano 2004.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte