Jake Bugg professore di musica per due giorni

Il giovane cantautore inglese insegnerà la suo “Broken” ad alcuni giovani musicisti per poi portarli sul palco della Royal Albert Hall il 21 febbraio.

Jake Bugg professore di musica per due giorni

Il giovane cantautore inglese insegnerà la suo “Broken” ad alcuni giovani musicisti per poi portarli sul palco della Royal Albert Hall il 21 febbraio.

Giovane maestro. Da giovane musicista a professore di musica in tempo record. Stiamo parlando del nuovo talento del rock britannico, Jake Bugg, il diciannovenne già autore di due album, che, dopo il grande successo del suo ultimo disco “Shangri La”, ha attirato l’attenzione della critica e pubblico e sta ora per cimentarsi in una nuova impresa. Per due giorni, infatti, Bugg farà da insegnante di musica in un seminario per studenti inglesi, di poco più giovani di lui. L’artista terrà due lezioni alla Royal Albert Hall di Londra a una classe di studenti inglesi di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Le sue lezioni verteranno principalmente sulla canzone più famosa del suo ultimo lavoro discografico, il singolo “Broken”. Il giovane cantautore di Clifton terrà le lezioni il 17 e il 21 febbraio: lo scopo finale sarà quello di eseguire il brano insieme al loro insegnante durante il concerto che quest’ultimo terrà proprio alla Royal Albert Hall il 21 febbraio.

Grande emozione. Il giovane Jake Bugg non è riuscito a trattenere la sua emozione e la sua soddisfazione per questa nuova avventura: “Per me è davvero un onore essere l’insegnante e partecipare a questo particolare workshop da presentare alla Royal Albert Hall. Sono sempre favorevole a questo genere di iniziative, abbiamo bisogno di progetti del genere, per stimolare e ispirare i giovani musicisti, nonché di dare loro occasioni di calcare il palco e conoscere nuovi artisti”. Il cantautore, chiaramente, è anche emozionato perché suonerà in uno dei templi internazionali della musica: “Questa per me sarà la prima esibizione alla Royal Albert Hall, non sto più nella pelle. È una location fantastica: per me ha un valore simbolico altissimo perché tanti degli idoli che hanno ispirato la mia musica sono passati per quel palcoscenico. Ancora non mi sembra vero che, anche io come loro, sto suonando dove hanno suonato i big”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte