Pharrell e i meriti dei Daft Punk

Il cantante e produttore statunitense racconta i retroscena dell’incisione di "Get Lucky": "Hanno fatto tutto loro, sono dei veri perfezionisti"

Pharrell e i meriti dei Daft Punk

Il cantante e produttore statunitense racconta i retroscena dell’incisione di "Get Lucky": "Hanno fatto tutto loro, sono dei veri perfezionisti"

Successo magico. Qualcuno lo ha già definito il re Mida del mondo della musica, visto che Pharrell Williams è in grado di trasformare in oro tutto quello che tocca. Ed il 2013 sembra aver avallato questa convinzione. Le sue collaborazioni, con i Daft Punk per "Get Lucky" e con Robin Thicke per "Blurred Lines" hanno segnato l'anno musicale e grazie ad essi Pharrell si è aggiudicato il Grammy come Producer of the Year. Il successo dei due brani, però, è stato inaspettato per lo stesso Williams, che non si aspettava tanto clamore attorno a lui. "Non mi aspettavo che queste due canzoni diventassero così popolari – ha dichiarato a NME - Quando fai qualcosa puoi solo sapere cosa ti dà personalmente, la tua reazione emotiva a quello che hai fatto. Il successo di una canzone si basa su come verrà accolto dal pubblico quando verrà ascoltata. Tu puoi limitarti a dire, 'mi piace quello che ho fatto e voglio che la gente la ascolti', tutto quello che avviene dopo è una sorta di magia".

La collaborazione con i Daft Punk. Pharrell è stato onorato dalla possibilità di lavorare con il duo francese. "Quando mi hanno chiamato in studio, il brano era praticamente pronto. Mi hanno chiesto di scrivere qualcosa ed io l'ho fatto più o meno in un'ora. Ma dopo abbiamo fatto un mucchio di registrazioni finché non hanno ottenuto esattamente quello che volevano. Sono dei perfezionisti". Ma la carriera di Pharrell non si ferma alle collaborazioni visto che il suo ultimo singolo "Happy", che fa parte della colonna sonora del film "Cattivissimo me 2", ha già raggiunto il primo posto delle classifiche in moltissimi paesi ed è stato anche candidato all'Oscar. "Cosa farò in futuro? Musica, musica ed ancora musica – spiega Williams – voglio che il mio lavoro e le mie canzoni rendano le persone felici".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte