Mariah Carey alla ricerca dell'album perfetto

La cantante spiega con la ricerca della qualità il ritardo nella pubblicazione del suo disco: "Ho aspettato che il disco fosse davvero qualcosa di personale"

Mariah Carey, 43 anni

La cantante spiega con la ricerca della qualità il ritardo nella pubblicazione del suo disco: "Ho aspettato che il disco fosse davvero qualcosa di personale"

Nessuna fretta. Mariah Carey si può permettere il lusso di prendersi il tempo che ritiene necessario. La cantante americana spiega di non aver avuto nessuna fretta nella realizzazione del suo nuovo album che segue a distanza di quattro anni il suo ultimo lavoro (“Merry Christmas II You” del 2010). La Carey, infatti, voleva essere sicura di riuscire a sfornare un prodotto che fosse all'altezza delle aspettative del pubblico e quindi ha preferito continuare a lavorare alla ricerca della perfezione. Ora però che il disco sembra in dirittura d'arrivo, la cantante è convinta che il lavoro svolto possa essere molto gradito dai suoi fan. Un lavoro che, secondo la Carey, l'ha portata ad una scrittura molto più intima e personale: “Credo che sia uno dei miei album più importanti – rivela ad Mtv News – perché volevo essere certe che potesse rappresentare una sorta di viaggio, che fosse rappresentativo di ciò che realmente sono e di quello che ho vissuto negli ultimi tre anni della mia vita. Non ho voluto affrettare le cose e pubblicare un album così a caso. Non mi sentivo ancora pronta anche se avevo già molto materiale. Ho voluto aspettare per avere un disco che fosse davvero molto personale e che fosse un viaggio completo”.

Il disco. L'album, che al momento è intitolato “The Art of Letting Go” (ma il titolo potrebbe subire variazioni), dovrebbe essere pubblicato il 6 maggio, anche se la data della release è già slittata in un paio di occasioni. Il disco, secondo le dichiarazioni della cantante, riflette i tanti cambiamenti di vita degli ultimi anni, in particolare dovuti all'arrivo dei gemelli Moroccan e Monroe: “Gli ultimi 3 anni sono stati un vero e proprio viaggio, con una serie incredibile di emozioni, sempre diverse ma tutte reali”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte