Rihanna, un successo non voluto

La cantante ha raccontato alla rivista Vogue di non aver mai inseguito fama e successo: "Quello che volevo era solo poter cantare"

Rihanna, 25 anni

La cantante ha raccontato alla rivista Vogue di non aver mai inseguito fama e successo: "Quello che volevo era solo poter cantare"

Famosa per caso. Non sempre il successo viene accolto con soddisfazione dagli artisti. Spesso con la fama arrivano anche un sacco di problemi, di pressioni e di attenzioni che sono molto difficili da gestire, soprattutto per i pìù giovani. E la storia è piena di esempi. Si scopre ora che anche Rihanna fa parte della categoria di superstar che si è ritrovata sulla cresta dell'onda, ma che non avrebbe mai voluto diventare una star di fama mondiale. La cantante, presente in classifica grazie al duetto con Shakira in “Can’t remember to forget you”, ha cominciato la sua carriera già da giovanissima firmando il suo primo contratto discografico con la famosa etichetta Def Jam quando aveva soltanto 17 anni. Ora, alla soglia dei 26 anni (domani è il suo compleanno), Riri rivela che quello di diventare famosa non è mai stato uno degli obiettivi della sua vita, ma che al centro delle sue attenzioni c'è sempre stata soltanto la musica.

La rivelazione. A raccontarlo è la stessa splendida cantante di origine caraibica, che ha concesso un’intervista alla rivista Vogue: “Sin da piccola ho sempre cantato moltissimo, ma davvero tanto. Ho sempre fatto molto esercizio per riuscire a padroneggiare la mia voce, ho sempre amato farlo. Ed anche adesso le cose non sono cambiate. Amo farlo e non lo vedo come una routine, ma piuttosto come una possibilità di esprimere me stessa. Il mio obiettivo non era diventare famosa, quanto piuttosto avere la possibilità di far ascoltare la mia voce e la mia musica in giro per il modo. E questo è successo, ma con esso è arrivata anche la fama. Ma nonostante il tempo non sono ancora riuscito ad abituarmi a questa situazione”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte