Il sindaco di Milano Giuseppe Sala a 105 Friends con il suo libro "Milano e il secolo delle città"
Come stanno cambiando le città e le società che le abitano? Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ...
20 Febbraio 2014
Ha 25 anni il nuovo talento australiano che sta scalando le classifiche di mezzo mondo dopo aver raggiunto la vetta in patria: "Il mio segreto? La semplicità"
Nuovo mondo. Dall’Australia alla conquista del mondo. No, non è un ricordo della pionieristica ascesa di Kylie Minogue o l’estrema sintesi del fenomeno planetario Lorde (partita dalla vicina Nuova Zelanda), ma l’identikit stavolta risponde a Vance Joy che, dopo aver sbancato le classifiche del continente australe, sta ora approdando in Europa replicando gli stessi straordinari risultati. Arriva da Melbourne il 25enne sui cui scommettono le major per il 2014 e il suo singolo “Riptide” è entrato anche nelle classifiche italiane dopo aver conquistato la vetta in Australia ed essere entrato nella Top Ten della classifica britannica. Lui vive l’esplosione della sua carriera con serenità e racconta la sua realtà semplicemente: “Sono stati momenti e mesi un po’ frenetici per me. Ho fatto un lungo tour in Australia, con parecchie date. Ma quando ti esibisci a casa tua le cose funzionano senza problemi”.
La semplicità di Vance. Ma per Vance Joy c’è la conquista di altri mercati in corso e su questo il ragazzo ha le idee chiare: “Il mio manager mi aggiorna costantemente sul successo che sta avendo il singolo e io sono molto soddisfatto. È entrato in top ten credo tre settimane o due settimane fa. Un segnale decisamente positivo. Almeno questo è quello che pensiamo”. E, del resto, il successo di “Riptide” è proprio nella semplicità di un ritornello tra il folk e il pop molto orecchiabile. “La gente oggi non si limita ad ascoltare cantanti del proprio del paese – prosegue Vance -. Ormai la produzione musicale è una specie di campo aperto dove si può ascoltare e trarre ispirazione e, perché no, dare il proprio contributo”. E così Vance procede, alla conquista dell’Europa.
In evidenza
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala a 105 Friends con il suo libro "Milano e il secolo delle città"
Come stanno cambiando le città e le società che le abitano? Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ...
Álvaro Soler, la nuova hit si chiama "La Cintura": "Questo sarà un anno di musica"
Manca ancora qualche settimana alla stagione estiva, ma Álvaro Soler ha già risposto presente ...
A 105 Friends c'erano due dei protagonisti de "Il Tuttofare", film diretto da Valerio Attanasio nei ...
VIDEO
Vi siete resi conto che le ragazze nate nel 2000 quest'anno raggiungeranno la maggiore età? I ...
Trends
WEB RADIO