Lorde si è stancata di "Royals"

La cantante neozelandese si dichiara stufa di ascoltare il suo brano tormentone "Royals" e lancia un appello alle radio: "Smettete di passarla"

Lorde, 17 anni

La cantante neozelandese si dichiara stufa di ascoltare il suo brano tormentone "Royals" e lancia un appello alle radio: "Smettete di passarla"

Troppo ascolto stanca. Si chiamano tormentoni e hanno, come contraltare, il difetto genetico di portare ad annoiarsi. Canzoni ascoltate mille volte, in radio e negli spot televisivi, che piacciono, perché orecchiabili, finché non stancano. Ed è quello che sta succedendo a "Royals", hit che ha portato alla ribalta il talento di Lorde. Ma in questo caso, la prima a essere stufa è proprio la giovanissima neozelandese che vorrebbe quasi che il suo pezzo sparisse al più presto dalle radio del mondo che lo passano a ripetizione. In un’intervista concessa a V Magazine, Lorde ha chiarito il concetto: "Vorrei lasciare che la gente smettesse di sentire Lorde alla radio per tutto il tempo. Perché sta diventando una cosa pazzesca in questo momento". E in effetti "Royals", uscito come singolo nel mese di ottobre 2013 e inserito nell’album di debutto "Pure Heroine", non ha mai smesso di cavalcare le classifiche da quando è stata pubblicata.
 
Un successo superato
. Secondo quanto raccontato dalla stessa Lorde, il brano sarebbe stato scritto in appena 30 minuti, nel tentativo dichiarato di produrre qualcosa di diverso dal solito. E il risultato pare sia stato più che soddisfacente visto che Lorde ha vinto il Best Pop Solo Performance e Song of the Year alla 56a edizione dei Grammy Awards a Los Angeles il mese scorso e che ieri sera si è aggiudicata il Brit Award nella categoria International Fame Solo. "Ma non credo che ‘Royals’ sia la mia miglior canzone. Ho capito perché ha funzionato e perché è stata una hit. Riconosco queste qualità al brano, ma allo stesso tempo c'è una parte di me che… non so, ma quella melodia è qualcosa che oggi non considererei buona abbastanza".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte