Rocco Hunt, croce e delizia sui social

Il rapper avrebbe risposto in maniera piccata alle polemiche sanremesi generate con la Gialappa's Band prima di ringraziare i fan per il supporto al Festival

Rocco Hunt sul palco di Sanremo
Il rapper avrebbe risposto in maniera piccata alle polemiche sanremesi generate con la Gialappa's Band prima di ringraziare i fan per il supporto al Festival

Microfono bollente? “Un atto di puro razzismo. L'ho già detto e lo ripeto. La Gialappa's non deve e non può permettersi di offendere la mia gente. Gente che soffre. Perché qui la gente muore”. Le parole, secondo quanto riportato dal magazine online Pupia, sarebbero di Rocco Hunt, fresco vincitore della categoria giovani di Sanremo 2014 che avrebbe così replicato alle polemiche nate durante il Festival con la Gialappa's band. La presunta ironia sulla Terra dei Fuochi usata dai tre celebri autori satirici è infatti stata al centro dei dibattiti dentro e fuori il Teatro Ariston con il giovane rapper salernitano che non avrebbe gradito i commenti sulla sua “Nu juorno buono”.
 
Equivoci e social network.
Ai primi focolai di rivolta popolare a suon di post sui social network era stato proprio il trio comico, sulla propria pagina Facebook, a speigare l’accaduto in un comunicato: “La Gialappa's band vi ha appena spiegato in diretta che, per quanto riguarda Rocco Hunt, non c'era alcun riferimento diretto ai napoletani, e per quanto riguarda la Terra dei Fuochi si è trattato di evidente ironia su un testo che evidenzia più un sole splendente, che non una terra di veleni. Si spera che ci sia abbastanza intelligenza nel pubblico per capire le battute per quello che sono, e non secondo le proprie personali interpretazioni, che nulla hanno a che vedere con la cronaca in diretta del festival. Grazie”.
 
Il ringraziamento.
Vedremo se Rocco Hunt replicherà anche sull’agone mediatico virtuale dove intanto ha ringraziato famiglia, staff e fan per l’apporto e il supporto nel trionfo sanremese: “Sono giorni pieni di emozioni, una sensazione di felicità che non percepivo da tempo. E' arrivato “Nu Juorno Buono”, ne avevamo bisogno tutti, anche se solo per una settimana – scrive Rocco su Facebook -. Grazie a voi abbiamo letteralmente sfondato il Televoto e conquistato questa vittoria collettiva. Ringrazio TUTTI gli esponenti della scena Hip-Hop italiana che per la prima volta nella storia di questo genere, hanno supportato all'unanimità questa mia voglia di cambiare le cose... Il vero riconosce il vero”.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte