Rocco Hunt ringrazia Clementino

Il giovanissimo rapper che ha trionfato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte ringrazia il suo "fratello maggiore": "Ha creduto in me"

Rocco Hunt, 19 anni
Il giovanissimo rapper che ha trionfato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte ringrazia il suo "fratello maggiore": "Ha creduto in me"

Rocco incredulo. Basta polemiche, basta dichiarazioni al veleno. Per Rocco Hunt è il momento della gioia dopo il successo, ad appena 19 anni, nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014. Archiviate le storie tese con la Gialappa’s Band e incassato il plebiscito di consensi popolari, Rocco, nato a Pastena in provincia di Salerno, si gode il trionfo della sua “Nu juorno buono” e si dichiara incredulo e grato dopo l’esperienza dell’Ariston. Tra i primi nomi che Rocco fa nel citare le sue origini nel mondo del rap made in Campania, c’è quello di Clementino, talento in costante ascesa nel panorama hip hop: “E’ il primo che mi ha preso sul palco con lui, superando i pregiudizi di lavorare con un sedicenne. Il nostro video insieme ha fatto più click dei suoi featuring con Jovanotti e gli altri” ha raccontato il rapper.

Vita a Milano. E per Rocco tutto è meraviglioso, anche i complimenti ricevuti via Twitter da big della musica tricolore come Jovanotti, Ramazzotti, Luca Carboni e Giorgia. E poco importa se per sfondare è stato costretto ad allontanarsi dalla sua terra e dai suoi affetti. “Lavorativamente parlando, a Milano si sta bene. E’ l’unica città dove si sente aria europea e poi ci sono tante persone del sud e non senti tanto la lontananza”, racconta Rocco. Per lui c’è una primavera e un’estate di concerti, col nuovo album in uscita il 25 marzo, un concerto in piazza il 1° marzo nella sua Salerno e non solo: “stiamo pensando ad un mega-evento all’Arenile a Napoli, vorrei fare un evento in tutte le città della Campania perché se ho vinto è grazie al pubblico, il televoto mi ha premiato giovedì e venerdì con l’88% e il 75%, mentre dalla giuria ho preso un solo voto (l’11%). Senza il mio pubblico non avrei mai vinto”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte