Rocco Hunt ringrazia Clementino

Il giovanissimo rapper che ha trionfato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte ringrazia il suo "fratello maggiore": "Ha creduto in me"

Rocco Hunt, 19 anni
Il giovanissimo rapper che ha trionfato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte ringrazia il suo "fratello maggiore": "Ha creduto in me"

Rocco incredulo. Basta polemiche, basta dichiarazioni al veleno. Per Rocco Hunt è il momento della gioia dopo il successo, ad appena 19 anni, nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014. Archiviate le storie tese con la Gialappa’s Band e incassato il plebiscito di consensi popolari, Rocco, nato a Pastena in provincia di Salerno, si gode il trionfo della sua “Nu juorno buono” e si dichiara incredulo e grato dopo l’esperienza dell’Ariston. Tra i primi nomi che Rocco fa nel citare le sue origini nel mondo del rap made in Campania, c’è quello di Clementino, talento in costante ascesa nel panorama hip hop: “E’ il primo che mi ha preso sul palco con lui, superando i pregiudizi di lavorare con un sedicenne. Il nostro video insieme ha fatto più click dei suoi featuring con Jovanotti e gli altri” ha raccontato il rapper.

Vita a Milano. E per Rocco tutto è meraviglioso, anche i complimenti ricevuti via Twitter da big della musica tricolore come Jovanotti, Ramazzotti, Luca Carboni e Giorgia. E poco importa se per sfondare è stato costretto ad allontanarsi dalla sua terra e dai suoi affetti. “Lavorativamente parlando, a Milano si sta bene. E’ l’unica città dove si sente aria europea e poi ci sono tante persone del sud e non senti tanto la lontananza”, racconta Rocco. Per lui c’è una primavera e un’estate di concerti, col nuovo album in uscita il 25 marzo, un concerto in piazza il 1° marzo nella sua Salerno e non solo: “stiamo pensando ad un mega-evento all’Arenile a Napoli, vorrei fare un evento in tutte le città della Campania perché se ho vinto è grazie al pubblico, il televoto mi ha premiato giovedì e venerdì con l’88% e il 75%, mentre dalla giuria ho preso un solo voto (l’11%). Senza il mio pubblico non avrei mai vinto”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 

Playlist tutte