Pharrell Williams difende la cover del suo "G I R L"

Il cantante è stato criticato per la copertina del suo ultimo album per motivi razziali: "Ma sto con una donna nera da 10 anni. Di cosa parla la gente?"

La copertina del nuovo disco di Pharrell Williams

Il cantante è stato criticato per la copertina del suo ultimo album per motivi razziali: "Ma sto con una donna nera da 10 anni. Di cosa parla la gente?"

La copertina incriminata. Il tema razziale resta sempre un topic molto caldo negli Stati Uniti. Stavolta ad essere coinvolto è stato Pharrell Williams, che è dovuto intervenire a difesa della copertina scelta per il suo ultimo album “G I R L”. Il cantante di “Happy” ha ricevuto critiche molto dure per l'opera che lo riprende accanto a tre donne, tutte bianche. Una scelta che ha fatto piovere sul producer e cantante le critiche di chi ritiene che l'artista avrebbe dovuto includere anche una donna di colore. Alla stazione Power 105 Pharrell ha difeso le sue scelte: “Quello che mi ha veramente deluso di tutta questa vicenda è che nessuno considera il fatto che io sto accanto ad una persona da 10 anni, e si tratta di una ragazza nera del Wisconsin. Questo dovrebbe riuscire ad aprire la mente di gente che pensa di sapere quello che mi riguarda”. Il 40enne musicista, ora sposato con la fidanzata storica Helen Lasichanh, ha anche elogiato le donne nere ed in particolare l'attrice di “12 anni schiavo” Lupita Nyong'o: “Ho avuto modo di parlarle due settimane fa, e la sua pelle era davvero meravigliosa”.

Album per le donne. Il cantante in passato è stato anche criticato per il suo presunto maschilismo, in particolare dopo l'uscita del video di “Blurred Lines” realizzato insieme a Robin Thicke. Ora Williams insiste sul fatto che il suo album è un vero e proprio inno per le donne: “Mia mamma è una donna nera, la mia attività è gestita da una donna nera e mia moglie è una donna nera. Quindi non so di cosa parlano le persone. Ho un grande rispetto per le donne, anzi mi considero un femminista. Le donne molto spesso sono ancora discriminate, non c'è ancora l'uguaglianza che meritano e penso che il mio album parli anche di questo”.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte