Pharrell Williams difende "Blurred Lines"

Il cantante statunitense parla della canzone realizzata con Robin Thicke respingendo ancora una volta le accuse di misoginia: "Per me la donna non è un oggetto"

Pharrell Williams

Il cantante statunitense parla della canzone realizzata con Robin Thicke respingendo ancora una volta le accuse di misoginia: "Per me la donna non è un oggetto"

La polemica. Pharrell Williams torna a parlare della sua collaborazione con Robin Thicke per la hit “Blurred Lines” nel corso di un'intervista realizzata con il quotidiano The Guardian. Il cantante, che ha inciso il brano lo scorso anno, torna a discutere della natura controversa del testo della canzone, chiarendo ancora una volta che non era intenzione sua e di Thicke indicare le donne come oggetti. “Non c'era alcuna volontà di fare della donna un oggetto – ha dichiarato Pharrell - non era assolutamente quello l'intento , ma posso solo rispettare le reazioni che la canzone ha finito con il provocare. Io non sono una donna quindi non posso dire né capire come loro si sono sentite. Ed anche per questo motivo che il mio nuovo album “G I R L” vuole essere una specie di dichiarazione, voglio fare davvero capire a tutti cosa penso di questo argomento”. Alla domanda se la “Blurred Lines” dovesse essere una sorta di presa in giro per una categoria di uomini, il cantante ha risposto: “No, non volevamo prendere in giro o far arrabbiare nessuno. Era solo un riferimento alle ‘linee sfocate’ tra le quali si trovano alcune donne, che vogliono fare qualcosa ma sanno che non dovrebbero farlo”.

Il nuovo disco. Il produttore e musicista americano ha da poco pubblicato il suo secondo disco da solista, “G I R L”, che fa da seguito a “In My Mind” del 2006. Alla domanda se il titolo del suo ultimo lavoro sia un modo per chiedere scusa, ha risposto: “Non potrei mai chiedere scusa perché le frasi contenute in ‘Blurred Lines’ non avevano quel significato. Una donna mi ha creato così come è successo a tutti. Indipendentemente da chi sei, sei venuto al mondo attraverso quelle porte d'oro”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte