Gli Afterhours ritornano al passato

Presentato a Milano il progetto per la riedizione del disco “Hai paura del buio?” che vede la partecipazione di un grande gruppo di artisti: “Una festa con tanti amici”

Gli Afterhours

Presentato a Milano il progetto per la riedizione del disco “Hai paura del buio?” che vede la partecipazione di un grande gruppo di artisti: “Una festa con tanti amici”

La presentazione. Il passato degli Afterhours torna di attualità a Milano, dove la band ha incontrato la stampa nella sala Fontana del Museo del ‘900 per presentare la riedizione di uno dei dischi più importanti non solo della sua carriera, ma dell’intero rock italiano, “Hai paura del buio?”.L’album, originariamente uscito nel 1997, è ora parte di un progetto ambizioso che va oltre la semplice ristampa. “In quel periodo, nel nostro piccolo, la vita ci è cambiata parecchio - ricorda Manuel Agnelli -. Avevamo tutti dei lavoretti. Avevamo iniziato a cantare in italiano, un sacco di belle recensioni, un sacco di pacche sulle spalle, ma nessuno che credesse davvero nel nostro progetto. Su questo album ci investimmo direttamente noi, lavorandoci per un anno: così il master arrivò a costare parecchio: e questo complicò la situazione nel trovare un contratto discografico. Era pure il periodo in cui i Litfiba erano al massimo delle popolarità, le case discografiche cercavano i Litfiba bis e noi non eravamo adatti al ruolo”.

Il nuovo progetto. Il disco che ha segnato la svolta nella carriera dalla band meritava dunque una celebrazione degna: oltre all’album originale rimasterizzato uscirà anche un secondo cd con il disco reinciso insieme ad un gruppo di altri artisti: tra loro Eugenio Finardi, Mark Lanegan, Joan as Policewoman, Piero Pelù, Il Teatro degli Orrori e Marta sui Tubi, Afghan Whigs, Robert Wyatt. “Ne abbiamo invitati troppi: abbiamo fatto una festa pensando non venisse nessuno - invece sono venuti tutti e avevamo finito le tartine”, scherza Agnelli.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte