Pharrell Williams e gli errori di gioventù

In una lunga intervista il cantante e produttore si rimprovera l’atteggiamento competitivo tenuto in passato con altri big della musica: "Fu superficiale sfidare Jay-Z o Snoop Dogg"

Pharrell Williams

In una lunga intervista il cantante e produttore si rimprovera l’atteggiamento competitivo tenuto in passato con altri big della musica: "Fu superficiale sfidare Jay-Z o Snoop Dogg"

Il confessionale. Sono dei veri e propri rimpianti quelli che Pharrel Williams confessa in una lunga intervista al Guardian. Al momento dei bilanci dopo un periodo vissuto costantemente sulla cresta dell’onda e culminato con la pubblicazione del suo nuovo album, "G I R L", il cantante e produttore statunitense - che come il giornale britannico riporta, è direttamente o indirettamente "responsabile del 50% della musica che gira in radio" - si confessa ammettendo anche qualche errore del passato. Pharrell, in particolare, parla delle aspirazioni e degli obiettivi che aveva qualche anno fa, quando fu pubblicato il suo primo album. Sensazioni che oggi sono metabolizzate da un uomo più maturo. La voglia di competere e sfidare Jay Z o altri grandi dello scenario hip hop americano ha oggi un sapore amaro per Williams, che ripensa ai tempi del suo primo disco solista, "In My Mind" del 2006.

Pharrell maturato. "Non sapevo chi ero – dice Pharrell -. Pensavo di saperlo, ma non era così. Ero solo un ragazzo molto competitivo nel settore della musica, che ammirava i suoi coetanei e sentiva il bisogno di sfidarli. Ma nella vita sei destinato a gareggiare contro te stesso", ammette il produttore che rivendica anche la sua maturazione professionale che l’ha reso un maniaco del lavoro. Ma su questa competizione Williams ci torna: "E’ stata questa sorta di caricatura che avevo costruito nella mia testa che si adattava a ciò che Snoop Dogg e Jay-Z stavano facendo, finendo per sfidarli. Alcune delle cose che ho detto in quel disco, tutto quel vantarsi… non era necessario. Non dice nulla di te, a parte quanto tu sia superficiale".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte