Skrillex, l'album a sorpresa non è una strategia

Il produttore e dj sostiene che la scelta di pubblicare il suo "Recess" senza promozione non ha che vedere con il marketing: "Non sono mica Beyoncé"

Skrillex

Il produttore e dj sostiene che la scelta di pubblicare il suo "Recess" senza promozione non ha che vedere con il marketing: "Non sono mica Beyoncé"

Album a sorpresa. Non c'è nessun tipo di strategia o di scelta di una major discografica dietro la scelta di Skrillex di pubblicare a sorpresa su internet e senza promozione il suo ultimo album “Recess”. Il disco è stato pubblicato a sorpresa nella giornata di lunedì, con i fan che possono scaricarlo tramite l'app Alien Ride oppure prenotarlo in pre-order su iTunes, mentre arriverà nei negozi a partire dal 18 marzo. In un articolo realizzato da Nme, sulle 10 cose da sapere su “Recess”, il dj ha spiegato di non essere mai stato un grande fan della promozione dei suoi dischi e la scelta di pubblicare “a sorpresa” non è stata presa per copiare la strategia di Beyoncé che a dicembre pubblicò su internet il suo album omonimo senza alcuna campagna pubblicitaria, riscontrando un grande successo. “Nessuno dei miei album è stato accompagnato da una qualche forma di marketing – ha dichiarato Skrillex – sono stati tutti annunciati il giorno stesso della pubblicazione. Volevo solo pubblicarlo, piuttosto che avere tutte quelle speculazioni che si fanno su un album in uscita. Mi piace vedere l'effetto che ha direttamente sulle persone”.

I titoli. Skrillex ha anche spiegato l'ironia che c'è dietro la scelta dei titoli dei suoni brani, sottolineando poi l'importanza di lavorare con artisti del calibro di Chance the Rapper e Dipolo. Per il dj, cantante e produttore “Recess” è l'equivalente moderno di “Festival Express” dei Grateful Dead: “Si tratta di mettere energia nel mondo del musica. Non è qualcosa relativo a strategie o politiche dell'etichette discografiche. Anche le collaborazioni nascono dalla volontà di stare insieme e creare qualcosa, cercando di essere il più liberi possibili da ogni forma di condizionamento”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte