"Show del vomito", Lady Gaga si difende

La popstar è stata accusata di istigare alla bulimia con la performance nella quale l'artista Millie Brown le ha vomitato addosso: "Stavamo solo cercando di creare qualcosa"

L'artista londinese Millie Brown

La popstar è stata accusata di istigare alla bulimia con la performance nella quale l'artista Millie Brown le ha vomitato addosso: "Stavamo solo cercando di creare qualcosa"

Lo show della discordia. Lady Gaga fa sempre parlare di sé nel bene o nel male e la sua  esibizione dello scorso giovedì al South By Soutwest Festival di Austin è una di quelle destinate a far discutere per parecchio tempo. La popstar, infatti, ha attirato una marea di critiche negative dopo la performance nella quale l’artista Millie Brown ha ingerito del liquido colorato e poi lo ha vomitato addosso alla cantante di "Applause" (si tratta di una performer conosciuta proprio per questo tipo di spettacoli) durante l'esibizione di "Swine". Alcuni artisti e commentatori hanno accusato la Germanotta di aver in qualche modo istigato con questa performance alla bulimia, mentre la popstar si è difesa affermando di aver realizzato questo spettacolo per cambiare il mondo dell'arte. "Alcune volte le cose davvero strane e che ti possono far sentire a disagio sono quelle in grado di cambiare il mondo – ha spiegato Miss Germanotta - Non voglio dire che il vomito cambierà il mondo, quello che voglio dire è che l'idea in quel momento era quella di provare a creare qualcosa, ed il rispetto esistente tra di noi come artiste era abbastanza per portare avanti quel tipo di esibizione".

Le critiche. Tra le più critiche nei confronti di Lady Gaga era stata Demi Lovato, cantante che in passato ha sofferto di bulimia, che ha accusato l’interprete di "Applause" di rendere glamour questo disordine alimentare. Lady Gaga non ha risposto nel particolare alle accuse della Lovato, ribadendo semplicemente le sue intenzioni artistiche e sottolineando il legame d’amicizia che la lega da tempo alla Brown.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte