Lily Allen contro le faide nel mondo del pop

Per la cantante di "Sheezus" l'industria musicale tende a mettere le donne le une contro le altre: "Ridicolo pensare che esista una sola regina della musica"

Lily Allen

Per la cantante di "Sheezus" l’industria musicale tende a mettere le donne le une contro le altre: "Ridicolo pensare che esista una sola regina della musica"

Allen, antidiva. Lily Allen è conosciuta nel mondo della musica pop per la sua capacità di attaccare luoghi comuni e convenzioni. Ed anche in questa circostanza le sue parole sembrano suonare come un monito per le altre star. L’artista londinese ritiene "ridicolo" pensare che ci sia un’unica regina del mondo del pop. La 28enne, che si sta preparando all'uscita del suo quinto album in studio ("Sheezus"), nella sua title track fa i nomi di Lady Gaga e Lorde, ma ha spiegato che il suo non è un attacco alle colleghe. "Il solo fatto che ho messo i nomi di Beyoncè, Katy Perry, Rihanna e Lorde nel mio album non significa che io possa prendere anche solo un piccolo diamante dalla loro corona", ha dichiarato nel corso di un'intervista ad Mtv News.

Il nuovo album. La Allen ha voluto spiegare l'approccio artistico che l'ha portata alla realizzazione del disco, richiamando l'attenzione sul fatto che i media spesso creino false tensioni tra le persone che fanno parte dell'industria musicale: "C'è una canzone nel disco chiamata ‘Sheezus’ ed il primo verso è su di me che faccio ritorno nel mondo della musica e di come questo rappresenti qualcosa di spaventoso. Nel ritornello invece si parla di chi c'è sulla scena, e dell'idea che le donne devono essere messe necessariamente in competizione l'una con l'altra. Credo che ci sia la convinzione che ci sia una regina e tutti gli altri nella sua scia, mentre io voglio cercare di dire che tutti quanti possono essere ‘Sheezus’". In passato la cantante ha avuto la sua buona dose di litigate, ma sembra che da quando è diventata mamma la sua voglia di discutere sui social network o attraverso i media sia diminuita considerevolmente.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte